Sorpresa a Dobbiaco nella 15 km Individuale in classico, per ciò che riguarda la gara maschile valevole per il Circuito di Coppa Italia Senior Gamma.
Il primo dato da rimarcare riguarda l’ottima tenuta della pista “Nathalie” che ha messo tutti gli atleti al via di trovare le medesime condizioni. Dopo un avvio di stagione non al top, è tornato a trovare le giuste sensazioni personali, il Fiamme Gialle Giandomenico Salvadori. Per “Giando” un crono finale di 33’47”, ben 31” meglio del leader di Coppa Italia Maicol Rastelli (C.S Esercito) doppio vincitore di tappa la settimana scorsa a Pragelato. A 47” terzo gradino del podio per l’altro Alpino del C.S Esercito, Mikael Abram vincitore un paio di settimane fa della Sgambeda di Livigno. Quarta piazza a 59” per il Fiamme Gialle Simone Daprà, 7 secondi meglio dell’Alpino Michele Gasperi (34’53”0), bravo a fare suo il gradino più alto del podio tra gli Under 23. Alle sue spalle con un gap di 4”, il carabiniere trentino Stefano Gardener, con Daniele Serra (C.S Esercito) settimo in 35’17”7. Gara praticamente fotocopia per Luca del Fabbro (Fiamme Gialle) 8° a due decimi da Serra e secondo classificato tra gli Under 23. Chiude il podio di fascia, un ottimo Fabrizio Poli (Under Up Ski Team Bergamo) 11° assoluto con il crono di 35’47”7 confermando in maniera perentoria il pettorale di leader di Coppa Italia tra i Civili.
Domani sempre sui binari della Nordic Arena di Dobbiaco, gli uomini si sfideranno nella Sprint in tecnica classica.
Sci di Fondo – Coppa Italia: a Dobbiaco vince la 15Km individuale Giandomenico Salvadori
Ti potrebbe interessare
Fondo – Allenamento in quota, l’opinione di Northug: “Può fare la differenza per una medaglia”
L'ex fenomeno del fondo mondiale è a favore dell'allenamento in quota in vista di Pechino: "Io stesso ci ho messo
Biathlon – La start list della sprint femminile di Holmenkollen
Dopo lo slittamento odierno, domani sarà Aita Gasparin ad aprire la sprint femminile di Holmenkollen, dove tutti ci
VIDEO, Sci di fondo – Alessandro Chiocchetti: “Lavoro sulla componente tecnica, i Mondiali di Trondheim per me sono un obiettivo”
Testa sulle spalle, voglia di lavorare e sane ambizioni. Alessandro Chiocchetti, fondista della nazionale membro