Quentin Fillon Maillet ripete la vittoria della scorsa settimana a Hochfilzen, andando a segno anche nell’inseguimento casalingo di Le Grand Bornand.
Il francese, partito dalla quarta posizione della sprint, ha colpito tutti i venti bersagli e si è assicurato l’8° successo della carriera.
Il 29enne di Champagnole ha dominato completamente la competizione, permettendosi di arrivare al traguardo con il tricolore. La straordinaria giornata è stata impreziosita dalla conquista del pettorale giallo di leader nella corsa alla sfera di cristallo.
Conferma il 2° posto di partenza un Eduard Latypov (0-1-1-0) sempre più solido in tutti i fondamentali del fondo e tiro. Il russo è riuscito a reggere all’assalto portato dal norvegese Vetle Sjåstad Christiansen (3°) nella volata finale, dopo che aveva rimontato in virtù di una perfetta giornata al poligono.
4° il bielorusso Anton Smolski (0-1-0-0), 5° Johannes Thingnes Bø (2-0-1-0), troppo falloso in avvio di gara per confermare il primato della sprint, 6° Sturla Holm Lægreid (0-1-0-0), 7° Tarjei Bø (0-0-1-0), 8° Said Karimulla Khalili (0-0-0-0), miglior risultato in carriera, 9° Emilien Jacquelin (0-0-2-3), 10° Erik Lesser (0-0-1-0).
Ottima giornata per il livignasco Thomas Bormolini (0-0-1-2) 19°, bravissimo a confermare una posizione fra le prime venti e conquistarsi l’accesso da ripescato alla partenza in linea di domani, la seconda della carriera dopo quella iridata di Pokljuka 2021.
Ci sarà anche Lukas Hofer (3-0-1-0), oggi 33°, che vi entrerà per la posizione in classifica generale.
Clicca qui per la classifica completa
Biathlon – Fillon Maillet furoreggia davanti al suo pubblico nel pursuit. Conferma Bormolini nei 20
Ti potrebbe interessare
Giorno per giorno, l’agenda della stagione 2019/20: tutte le gare di sci nordico, biathlon e sci alpinismo
Dalla qualificazione di salto a Wisla fino alla Patrouille di sci alpinismo, tutte le gare italiane e
Fondo – L’allenatore di Frida Karlsson: “Più in là farà forse delle gare di atletica, ma dovrà considerarle un allenamento”
Per Nilsson ha commentato la prestazione della sua atleta nel test Hallstatestet: "Pensavo il record di Andersson
Sci di fondo – Che fine ha fatto Kristine Stavås Skistad? Tornata in Nazionale, ma non ha contatti con nessuno
Ad inizio settimana, la stampa norvegese ha incontrato la Nazionale femminile di sci di fondo, che con la squadra