È stata una splendida Lisa Vittozzi, quella che si è vista oggi pomeriggio nell’inseguimento di Le Grand Bornand. La sappadina del CS Carabinieri è stata autrice di un’ottima prestazione, recuperando dalla ventesima posizione della sprint e lottando per il podio fino alla fine. Soltanto nell’ultimo giro, infatti, Vittozzi ha dovuto cedere a due delle atlete più competitive del circuito, Hanna Öberg e Marte Røiseland, chiudendo così quinta.
Una top five preziosa, arrivata al termine di una prova molto solida al tiro, con un solo errore commesso, nella prima delle due serie in piedi, e anche molto competitiva sugli sci, dal momento che Vittozzi ha fatto registrare anche il quarto posto nel fondo, a 25"7 da Braisaz-Bouchet. Giusta la sua soddisfazione dopo il quinto posto nella chiassosa e appassionata Le Grand Bornand: «È stata una grande gara, che ho affrontato tutta di testa – ha affermato Vittozzi a Fondo Italia – so di non avere ancora la giusta fluidità nelle serie a terra e ho lavorato colpo dopo colpo. Sono veramente contenta. Sugli sci sto sempre meglio, quindi al momento mi sto divertendo».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sugli sci mi sono divertita; nel tiro a terra ho lavorato colpo su colpo”
Ti potrebbe interessare
Otto medaglie olimpiche tra fondo e biathlon nella ‘lista confidenti’ di Putin, Zaitseva: “Per me questa è una missione onorevole, lo sostengo in tutti i suoi affari e sforzi”
La due volte campionessa olimpica di biathlon Olga Zaitseva ha dichiarato a Match TV che è stato e sarà un grande
Biathlon – Tommaso Giacomel: “Soddisfatto della mia crescita e della condizione fisica; peccato l’errore in piedi, troppa fretta”
Bastava un errore in meno e sarebbe stata top ten. Nella sprint di Hochfilzen, Tommaso Giacomel ha confermato la
Salto con gli sci – Timi Zajc si candida per l’oro ai Mondiali di volo dopo le prime due serie. Il migliore italiano è Bresadola 14°
Nel pomeriggio si è disputata la seconda serie della gara individuale dei Campionati Mondiali di volo con gli sci