Anastasia Shevchenko vince, con il brivido, la sprint di Ibu Cup di Obertillach (la seconda nel format dopo quella inaugurale di Sjusjøen) e mantiene la leadership sia di specialità che della generale.
A farne le spese, per soli tre decimi, è la francese Botet. La differenza, dove entrambe sono state perfette al poligono, sono stati i 4" che la russa ha inflitto alla transalpina sugli sci stretti. Terzo posto per la norvegese Knotten a 6".
Discreta prova per la azzurre dove la migliore è stata Passler, 15esima a 1’07", appesantita dall’errore a terra. Appena più dietro, in 18esima piazza, Trabucchi (0+0). Carrara, la migliore sugli sci con il sedicesimo tempo, è stata troppo fallosa al tiro (3 penalità) ed è rimasta nelle retrovie chiudendo 40esima. 43esima, invece, la Auchentaller (1+0).
Biathlon – Alla Shevchenko la Sprint di IBU Cup a Obertillach; Passler 15esima
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Biathlon/ibu_cup/arber/anastasia_shevchenko_credit_deubert_IBU.jpg)
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Belgio (a tinte francesi) con sei atleti a Östersund. Lie-Claude da top 5 nella Single Mixed?
Ecco che anche il Belgio rende noti gli atleti che prenderanno parte alle competizioni d’apertura della Coppa
Biathlon – Patrick Braunhofer: “Dopo tutte le botte che ho preso, questa gara mi dà tanta soddisfazione”
Anterselva, Oberhof e Nove Mesto gli avevano tolto un po’ di fiducia, in quanto Patrick Braunhofer si vedeva
VIDEO, Dorothea Wierer”: L’obiettivo è restare ai vertici, ma non penso alla generale; i problemi di Eckhoff e Røiseland? Sono due fuoriclasse, si faranno trovare pronte”
Intervistare Dorothea Wierer in eventi mediatici, come quello organizzato dalla FISI a Milano lunedì mattina, è