Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – La soddisfazione di Sanfilippo: “Ho lavorato molto per questo ritorno e la qualificazione alla pursuit significa tanto”

È stato un ritorno in Coppa del Mondo molto positivo per Federica Sanfilippo. La poliziotta della Val Ridanna, dopo aver riscaldato il motore la passata settimana gareggiando da sola nella tappa di Coppa Italia Fiocchi a Forni Avoltri, è stata protagonista di una buonissima prestazione nella sprint  di Le Grand Bornanrd.
La poliziotta della Val Ridanna ha concluso in 43ª posizione con un errore in piedi, riuscendo a qualificarsi per la pursuit di sabato. Un risultato non banale per Sanfilippo, che non riusciva a qualificarsi per la pursuit dall’ultima tappa della stagione 2019/20, a Kontiolahti.

«Sono molto felice della mia prestazione – ha affermato a Fondo Italia l’altoatesina delle Fiamme Oro dalla mixed zone di Le Grand Bornand – anche se sugli sci sono partita bene ma non sono riuscita a tenere il ritmo che volevo. Sono contenta per la mia prova al tiro. Ho lavorato molto mentalmente, ho preparato tanto anche questo mio ritorno in Coppa del Mondo. Sono molto felice che finalmente, dopo un anno, sono riuscita di nuovo a entrare nella pursuit, che per me vuol dire veramente tanto».

Sanfilippo è felice di aver riscontrato che tutto il lavoro svolto in estate ha portato i suoi frutti. Dopo essere rimasta fuori dalla squadra nazionale, l’atleta della Val Ridanna, infatti, si è trasferita in Val di Fiemme dove ha lavorato quotidianamente con la squadra di sede delle Fiamme Oro, credendo tanto in se stessa e nei tecnici del suo corpo sportivo. «Sono contenta di come ho lavorato oggi, sono riuscita a portare in gara quello che avevo fatto già vedere a me stessa negli ultimi due mesi. Sono contenta per me e per i miei allenatori delle Fiamme Oro che hanno creduto in me, Pietro (Dutto, ndr), Pier (Pierluigi Costantin, ndr) e Marco (Selle, ndr)».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image