Johannes Høsflot Klæbo si è imposto nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera di Davos, superando di 1"51 il francese Lucas Chanavat e di 1"59 l’azzurro Federico Pellegrino.
Il valdostano, dopo le opache qualificazioni di Ruka e Lillehammer, è apparso in crescita di condizione su una pista delle piste che più soddisfazioni gli ha regalato in questi anni.
Escludendo il marziano norvegese, c’è stata grande bagarre con distacchi risicati. Si passava con 5"46 di distacco: 4° Richard Jouve, 5° Erik Valnes, 6° Sergey Ustiugov, 7° Anton Persson, 8° Even Northug, 9° e 10° gli sprinter di casa Valerio Grond e Roman Schaad. Saranno ben 5 gli elvetici a passare il turno.
Purtroppo nessun altro azzurro oltre a Pellegrino è riuscito ad accedere alla fase finale. Francesco De Fabiani, 33°, è rimasto fuori per poco più di mezzo secondo. Michael Hellweger ha terminato 40°, Simone Mocelllini 53°, i debuttanti Giovanni Ticcò e Francesco Manzoni rispettivamente 54° e 63°.
Si ripartirà dalle 14.15 con le batterie femminile seguite come da tradizione da quelle maschili.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Pellegrino 3° in qualificazione a Davos. Il più veloce? Klæbo ovviamente

Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Finale A mix relay vinta dai francesi Harrop/Anselmet, gli azzurri Murada/Canclini sul podio in terza posizione
Continua la bagarre in Coppa del Mondo di sci alpinismo con la finale A della mix relay odierna, con le 12 squadre
Biathlon – Sebastian Samuelsson vince l’oro mondiale per la Svezia, sua mamma festeggia con i… norvegesi!
Emerge un retroscena curioso legato ai Mondiali di biathlon di Oberhof 2023 e alla medaglia d’oro conquistata
Biathlon – Mondiali Junior: Isak Frey vince la sprint con una prestazione mostruosa sugli sci. Barale (27°) il miglior azzurro
Al Tehvandi Sport Center di Otepää, nel sud-est dell’Estonia, continuano a spron battuto le gare valevoli per il