Gyda Westvold Hansen rimane a punteggio pieno nella Coppa del Mondo di combinata nordica e vince la 3^ gara della stagione sul trampolino estone di Otepää.
La norvegese si è tolta lo sfizio di portare a casa la prima gara mass start della storia del circuito femminile, ricordando che la gundersen inizialmente in programma è stata sostituita da una prova di fondo in linea al mattino seguita dal salto in serata, a causa delle avverse condizioni del vento.
La leader di Coppa del Mondo, abituata a Lillehammer a dover rimontare sugli sci, questa volta si è trovata a dover inseguire e rimontare sul trampolino dopo il 4° posto nello sci di fondo.
Superata di ben 20.4 punti la connazionale Ida Marie Hagen 2^, la Norvegia inizialmente aveva festeggiato la tripletta, revocata poi per la squalifica di Mari Leinan Lund. Sul podio è così salita la nipponica Yuna Kasai 3^.
Dopo il ritiro di Daniela Dejori nello sci di fondo, in gara erano rimaste le fiemmesi Annika Sieff e Veronica Gianmoena. Dopo aver retto l’urto nella 5km di fondo, le due combinatiste azzurre sono riuscite a rimontare diverse posizioni nel salto concludendo al 5° e 8° posto.
Domani, vento permettendo, si dovrebbe gareggiare nella tradizionale gundersen.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata – Westvold Hansen fa il tris a Otepää. 5^ Annika Sieff 8^ Veronica Gianmoena

Ti potrebbe interessare
Salto: Davide Bresadola si allenerà con il giovane Zambelli tra Planica e Tarvisio
Il saltatore trentino, non convocato per la gare di apertura a Wisla, si allenerà a partire da domani tra la
Salto con gli Sci – Nuovo raduno per le nazionali azzurre
Le squadre A, B e C di salto maschile si ritroveranno nella cittadina friulana di Tarvisio, dal 20 al 25 luglio,
Biathlon – Didier Bionaz: “Felice di aver scacciato un po’ di fantasmi. Non è stato facile, ma tecnici e compagni mi hanno ridato morale”
Ha ritrovato sorriso e fiducia Didier Bionaz, dopo la buona prestazione nella sprint, che ha chiuso al ventottesimo