L’austriaca Marita Kramer è la vincitrice della gara d’apertura del lungo fine settimana sul trampolino grande di Klingenthal dedicato sia al salto femminile sia quello maschile.
La leader di Coppa del Mondo si è imposta in Sassonia per l’11^ volta in carriera, confermando la leadership della prima serie.
Alla piazza d’onore si è classificata la norvegese Silje Opseth che, accarezzata per qualche attimo la speranza della prima vittoria in carriera, si è dovuta contentare dell’11° podio con un distacco di 2.6 punti.
Il podio è stato completato dalla slovena Ursa Bogataj, più attardata in termini di punteggio a 10.4, davanti alla connazionale Nika Kriznar 4^ e alle nipponiche Sara Takanashi 5^ e Kaori Iwabuchi 6^.
Solo 7^ la prima atleta di casa, l’argento olimpico 2018 Katharina Althaus che perde terreno in classifica generale da Kramer. 8^ e 9^ le due veterane austriache Daniela Iraschko-Stolz ed Eva Pinkelnig, ancora Slovenia al 10° posto con Spela Rogelj.
Lara Malsiner, unica azzurra presente, non è riuscita a segnare punti di Coppa del Mondo, terminando la prima serie al 35° posto.
Alle 19.15 saranno impegnati gli uomini con il Provisional Competition Round.
Clicca qui per la classifica completa
Salto – Marita Kramer vince sul trampolino grande di Klingenthal
Ti potrebbe interessare
Monologo di Marte Olsbu nella mass start Sjusjøen
Tantissime assenze nella partenza in linea, rivelatasi di livello ben più basso della sprint. La Norvegia padrona
Biathlon – Johannes Boe: “Io e mio fratello oggi abbiamo dato al mondo una masterclass di biathlon”
Una gara che si può definire solo “imperante” quella messa in atto oggi da Johannes Thingnes Boe, che ha
Sci di fondo – Flora Dolci dal raduno di Tignes: “Qui siamo nella nostra bolla. Preparazione? Ci ispireremo al lavoro della Germania”
Flora Dolci è una delle giovani fondiste francesi più in crescita nell’ultimo periodo. Insieme a Delphine Claudel,