Sarà un weekend molto intenso per Fondo Italia e i suoi lettori. Oltre a seguire come d’abitudine, con articoli, servizi e interviste, le tante competizioni internazionali e italiane in programma, la nostra testata vi darà l’opportunità di guardare in diretta da Pragelato le competizioni valide per la Coppa Italia di sci di fondo e da Forni Avoltri quelle della Coppa Italia di biathlon.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre, Fondo Italia sarà infatti presente in entrambe le località e trasmetterà sul sito e sulla propria pagina Youtube i due eventi, gare e interviste ai protagonisti. Sarete voi a scegliere quale vedere. Volendo potrete anche saltare da una competizione all’altra, oppure sceglierne una e guardare poi l’altro evento in differita.
A Pragelato, Fondo Italia sarà presente con Luca Casali e Katja Colturi per cronaca e interviste, mentre Luisa Giaimo curerà la regia. Il programma prevede una individuale a cronometro in tecnica classica a partire dalle 9.30 di sabato e un inseguimento a tecnica libera domenica, sempre con partenza alle 9.30.
A Forni Avoltri, invece, Fondo Italia sarà presente con Giorgio Capodaglio e Nicolò Persico (in collaborazione con il Biathlon Azzurro) per cronaca e interviste, mentre Michele Giaimo si occuperà della regia. Il programma si aprirà alle 9.30 di sabato con una sprint per le categorie senior, junior e giovani, mentre alle 12.00 toccherà agli aspiranti. Domenica, invece, alle 9.30 pursuit per senior, junior e giovani, mentre 12.30 partiranno le gare aspiranti.
L’iniziativa di Fondo Italia ha l’obiettivo di portare a casa degli appassionati, ma anche dei genitori che non possono assistere alle gare dei figli, le competizioni italiane di sci di fondo e biathlon. Un esperimento che si spera possa essere apprezzato. L’invito è a seguirci, perché presto potrebbero esserci nuove sorprese.
Stay tuned …
Sabato 11 e domenica 12 dicembre, Fondo Italia trasmetterà in diretta da Pragelato e Forni Avoltri le gare della Coppa Italia di sci di fondo e biathlon

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Moa Ilar, l’infortunio nascosto dietro la vittoria: possibile un intervento a fine stagione
Alla vigilia del weekend di Holmenkollen, tutti i pronostici indicavano Therese Johaug come dominatrice delle due
Fondo – Nepryaeva: “Battere Johaug? È possibile, ma dovrò allenarmi ancora di più”
La russa è salita sul podio della generale per il secondo anno consecutivo ed è pronta a lavorare ancor di più per
Sci di fondo – Tripletta norvegese nella sprint maschile: Erik Valnes trionfa su Evensen, Gabrielli è 13°
La sprint in tecnica classica maschile di Cogne vede il netto successo del norvegese Erik Valnes, che si era