Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Non solo candidato al CIO; Fourcade analizzerà le gare sui canali del gruppo Discovery

In un’intervista rilasciata a Le Parisien, Martin Fourcade ha dato una notizia che renderà molto felici tutti gli appassionati di biathlon. Nel corso dei prossimi Giochi Olimpici Invernali, in programma a febbraio 2022 a Pechino, oltre a essere candidato alla Commissione Atleti del CIO, l’olimpionico francese avrà anche il ruolo di esperto per Discorvery, intervenendo sui canali internazionali del gruppo che è anche proprietario di Eurosport France.
«Sarà per tutta l’Europa – ha affermato a Le Parisien – sarei incaricato di fare in studio, e non in zona mista, la mia analisi sulle gare, sugli atleti, sulla competizione. Non avevo ancora intenzione di farlo, ma mi attirato il fatto che ciò avesse risonanza internazionale e non fosse solo per Eurosport France».

Non avendo contatti diretti con gli atleti, il nuovo lavoro di Martin Fourcade ai Giochi Olimpici di Pechino 2022 sarà compatibile con la sua campagna elettorale. «Quindi non ci sarà conflitto di interessi – ha confermato – ho già chiesto il permesso al CIO, che ha accettato».
Il campione francese ha promesso che non si farà problemi nell’esporre sempre il proprio punto di vista: «Ho sempre fatto in modo che durante la mia carriera mi si potesse dire quando non ero bravo. È importante. E la vicinanza, come posso avere con Emilien [Jacquelin], non dovrebbe impedire l’onestà. La critica per la critica non è nel mio temperamento. L’importante è che l’analisi sia corretta. Posso accendermi, posso criticare, ma la cosa più importante è stare attento a essere onesto. E cercare di essere il più pertinente possibile».
Secondo quanto riferito da Nordic Magazine, Martin Fourcade apparirà sui canali di Discovery Group anche per alcune tappe di Coppa del Mondo. Avrà un ruolo simile a quello di Mats Wilander e Barbara Schett nel tennis? Aspettiamo l’annuncio del gruppo televisivo per avere più chiare le idee. Certamente una grande notizia per tutti gli appassionati di biathlon.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image