Johannes Høsflot Klæbo si impone nelle qualificazioni della sprint in tecnica libera di Lillehammer davanti al francese Lucas Chanavat, 2° a 1"78, e il compagno di squadra Erik Valnes, 3° a 2"64.
Il tracciato è stato completamente stravolto per assenza di neve nelle scorse settimane e spogliato di molte delle difficoltà tecniche. Ironia della sorte, oggi nevica.
Così la situazione nelle prime posizioni: 4° Håvard Solås Taugbøl, 5° il vincitore di Ruka Alexander Terentev, 6° Alexander Bolshunov, 7° Sindre Bjørnestad Skar, 8° Richard Jouve, 9° Pål Golberg e 10° Håkon Skaanes.
Tre gli azzurri al via, passa solo Federico Pellegrino 19°. Interessante la prova di Simone Mocellini che sfiora i primi punti in Coppa del Mondo 34°, mentre è più indietro Michael Hellweger 44°.
Clicca qui per la classifica completa
Sci di Fondo – Klæbo è il più veloce nella sprint TL di Lillehammer. Passa Pellegrino, Mocellini vicino ai primi punti

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Un problema muscolare frena Alexia Runggaldier
La gardenese ha subito una lesione al quadricipite; tra qualche giorno si conosceranno i tempi di recupero
FISI: basta con le promesse, ma rottamazione di dirigenti e tecnici. A cominciare dal fondo
Siamo alla vigilia delle elezioni e del bilancio della Fisi non c’è traccia. E’ pronto, è stato
Biathlon – Lukas Hofer: “Peccato quei due errori a terra, ma ora so che le cose funzionano”
L'altoatesino del CS Carabinieri è giunto 27° con il secondo tempo sugli sci: "Questa prestazione mi fa essere più