Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Coppa Italia a Livigno: un ottimo Fanton vince la 15km davanti a Montello

Bellissima prestazione di Paolo Fanton, che in una freddissima Livigno riesce a fare sua la 15 km in skating maschile, valida per la Coppa Italia. Il carabiniere si è imposto con una prova eccellente, riuscendo a vincere con un buon margine di vantaggio su un Giuseppe Montello in crescita. Il friulano del CS Esercito, fortemente penalizzato a Santa Caterina perché partito con un numero basso trovando neve fresca, ha mostrato di essere già in crescita, terminando al propria prova a 29” dal vincitore.

Sul terzo gradino del podio ha concluso Giandomenico Salvadori. L’atleta della Squadra A, ancora alla ricerca della condizione, ha chiuso di poco alle spalle di Montello, piazzandosi a 32” da Fanton.

Ai piedi del podio ha concluso Luca Del Fabbro, giunto quarto con un distacco di 52” dal vincitore, riuscendo a tenersi dietro due atleti del CS Esercito, Luca Sclisizzo e Daniele Serra. Settimo Dietmar Nöckler. Top ten per Simone Daprà, atleta della Squadra A rimasto ai box nell’ultimo mese per un problema fisico.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° P. Fanton (Carabinieri) 38’33.5
2° G. Montello (Esercito) +29.0
3° G. Salvadori (Fiamme Gialle) +32.1
4° L. Del Fabbro (Fiamme Gialle) +52.1
5° L. Sclisizzo (Esercito) +58.7
6° D. Serra (Esercito) +1’04.8
7° D. Nöckler (Fiamme Oro) +1’10.2
8° M. Bertolina (Carabinieri) +1’23.7
9° M. Gasperi (Esercito) +1’38.1
10° S. Daprà (Fiamme Oro) +1’38.7

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image