Prosegue l’ottimo momento di Terence Weber che ha vinto il PCR di Lillehammer. Il tedesco ha raccolto 139 punti grazie a un salto stilisticamente molto apprezzato dai giudici. Alle sue spalle Jarl Magnus Riiber, arrivato al punto HS ma incappato in un atterraggio non pefetto. Per lui 138 punti e distacco di 4”. Terza piazza per un ottimo Jens Luraas Oftebro, poi altri due tedeschi, Frenzel e Faisst, quindi Andersen.
Trampolino che comunque non ha fatto una gran selezione, segnale importante per la gara, dal momento che in un minuto vi sarebbero ventuno atleti. Tra essi Lamparter è nono.
Brutta notizia per Vinzenz Geiger, che è stato squalificato. Se si dovesse considerare il PCR, il tedesco non prenderebbe parte alla gara.
E gli italiani? Samuel Costa ha dato segnali di crescita, chiudendo 27°. Il gardenese delle Fiamme Oro partirebbe con un distacco di 1’10”. Più indietro invece tutti gli altri. Iacopo Bortolas è 42°, Raffaele Buzzi 48° e Alessandro Pittin, all’esordio stagionale, 51°. Per la classifica clicca qui