Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sono contenta, per me era importante risolvere i problemi a terra”

Si è avvicinata alla top ten, dopo aver mancato la zona punti nella precedente sprint. Lisa Vittozzi ha iniziato con il piede giusto la seconda tappa di Östersund, migliorando a terra dove ha commesso un solo errore sul bersaglio centrale, mentre lo scorso weekend aveva sbagliato tre volte nell’individuale e due nella sprint. Per lei 13° posto finale nella sprint.
Ancora una volta la sappadina del CS Carabinieri è stata anche la più veloce nello shooting time, confermando il suo tiro veloce. «Sono soddisfatta della mia gara. Per me la cosa più importante era riuscire a risolvere i problemi a terra. Oggi abbiamo letto bene le luci e tutto ciò che mi aveva portato a sbagliare nelle prime gare. Sono contenta della mia velocità, il mio tiro è questo. Spesso mi chiedono per quale motivo sparo veloce, ma questo è il mio tiro e quando ritroverò solidità sono sicura che i risultati arriveranno. Mi fa poi piacere che riesco sempre a chiudere i bersagli nelle serie in piedi, che è il mio punto forte».

Ventisettesimo tempo sugli sci per Vittozzi, che è serena essendo consapevole di dover trovare ancora condizione: «La forma non c’è ancora, ma riesco a difendermi e riuscire a fare comunque delle buone gare. Altre vanno veramente forte, ma al momento per me è importante dare il massimo. Sono contenta del risultato odierno. Il freddo? Si sentiva abbastanza, soprattutto nei polmoni, ma alla fine oggi era accettabile. Speriamo non peggiori»

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image