Doppia importante assenza nella tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che si disputerà da venerdì a domenica a Lillehammer. In programma una sprint in skating, seguita da 10-15 km in skating e staffette.
La nazionale finlandese sarà priva di una delle sue protagoniste. Krista Pärmäkoski, che si è comportata molto bene nella tappa di Ruka, concludendo in 13ª, 5ª e 4ª posizione le tre competizioni in programma, non raggiungerà la Norvegia in quanto è stata colpita da un raffreddore. L’obiettivo della finnica è riprendersi in vista della successiva tappa di Davos, la prima in centro Europa.
Chi non ha problemi fisici, ma è reduce da un’estate difficile è Dario Cologna. Il campione svizzero, che ha annunciato il ritiro al termine di questa stagione, ha deciso di non recarsi a Lillehammer ma tornare a casa per prepare al meglio la tappa di Davos. Per l’uomo simbolo dello sci di fondo svizzero, sarà la sua ultima volta a Davos e certamente vorrà arrivarci in una grande condizione per regalare una bella soddisfazione ai suoi tifosi.
Sci di Fondo – Doppio forfait per Lillehammer: assenti Pärmäkoski e Cologna

Ti potrebbe interessare
Salto – Thomas Thurnbichler parla della “sua” Polonia: “C’è margine per essere al top”
Nonostante nessuno degli atleti della squadra polacca sia salito sul podio delle due gare disputate questo weekend
Sci di fondo – Campionato Italiano Estivo: i risultati delle individuali juniores e aspiranti
Le competizioni giovanili hanno chiuso il weekend friulano, nel quale sono stati assegnati tanti titoli nazionali.
Combinata Nordica in Val di Fiemme: le parole di Costa, Buzzi, Kostner e Bezzi dopo l’ultima gara
Samuel Costa: "Mi sento molto carico, soprattutto perché sono andato migliorando giorno dopo giorno"; Buzzi: