È stata una giornata molto positiva per il biathlon italiano, grazie alla bellissima vittoria di Linda Zingerle nella super sprint di IBU Cup a Sjusjøen. La 2002 azzurra, di quella Anterselva che è fucina di campioni, ha conquistato il successo al termine di una gara emozionante e grazie a un’ultima serie di tiro superlativa, nella quale ha coperto tutti i bersagli, mentre le altre sbagliavano, uscendo così dalla zona poligono in prima posizione. Nell’ultimo giro l’azzurra è andata a tutta, mentre alle sue spalle Petrenko e Shevchenko cercavano invano di agganciarla. Un ultimo giro degno della qualificazione di una sprint di sci di fondo, nel quale Linda è riuscita poi a passare il traguardo in testa per una storica vittoria ad appena 19 anni.
Al termine della gara queste sono state le sue considerazioni all’IBU: «Sono veramente molto felice, non riesco ancora a crederci davvero. È fantastico essere qui. L’ultimo tiro? Non riesco a ricordare bene cosa è accaduto, ma è stato fantastico. L’ultimo giro è stato veramente tanto duro, perhé sentivo le altre avvicinarsi sempre di più, ma ho dato tutto ed eccomi qui».
Un successo che conferma il grande talento di questa giovane, già vincitrice di molte medaglie a livello giovanile tra Mondiali e Olimpiadi Giovanili.
Biathlon – Linda Zingerle all’IBU: “Non ricordo bene l’ultimo poligono, ma è stato fantastico”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Mocellini rivive il podio di Beitostølen: “Auguro a tutti di sentire un’emozione così nel proprio lavoro”
Sono molti i giovani italiani emergenti nello sci di fondo, che pian piano si stanno ritagliando uno spazio
Sci di Fondo – Nella stagione 2021/22, le team sprint presenteranno molte novità
Scopriamo insieme le nuove regole della team sprint olimpica e le novità che saranno sperimentate nella gara mista
Biathlon – Dietrofront Anev? Kasperovich spera: “Ci incontreremo al mio arrivo in Bulgaria”
L'allenatore russo, che ha appena preso la guida della nazionale bulgara, ha svelato che l'atleta potrebbe