Dopo la squalifica subita nella seconda gara della prima tappa della Coppa del Mondo 2021/2022, Jarl Magnus Riiber riprende la sua marcia trionfale staccando nel finale l’austriaco Johannes Lamparter, vincitore del Provisional Competition Round di giovedì che aveva assunto valore di salto di gara dopo i problemi riscontrati nella mattinata di oggi con il vento.
Il 24enne norvegese, vincitore delle ultime 3 Coppe del Mondo, ha conquistato il 38° successo nel circuito e prosegue nella missione di superare il record assoluto di Hannu Manninen arrivato a 48, fatto che potrebbe accadere entro la fine dell’imminente inverno.
Il podio è stato completato dall’altro norvegese Jens Lurås Oftebro, per la 7^ volta sul podio della località finlandese.
Brillante 4° posto per il vincitore di ieri Terence Weber che, battuto da Oftebro, ha preceduto nel gruppo che si giocava il podio Lukas Greiderer, Ryota Yamamoto, Manuel Faisst e Mario Seidl. In 9^, 10^ e 11^ posizione hanno terminato i rimontanti Johannes Rydzek, Ilkka Herola e Vinzenz Geiger.
Per l’Italia ancora a punti Raffaele Buzzi 27°, il 18enne Iacopo Bortolas 33° non è andato tanto lontano dall’impresa, 35° Samuel Costa, 40° Aaron Kostner.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata – Riiber fa 38 nella terza gara di Ruka e riscatta la squalifica di sabato
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Combinata_Nordica/fiemme_2021/fiemme_ind_2_newspower_21_riiber_esulta.png)
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Yulia Stupak:”Con Borodavko carichi più presanti rispetto a Cramer”
Dopo tanti anni nei quali ha lavorato sotto la guida di Markus Cramer, togliendosi molte soddisfazioni e salendo
Biathlon – Quentin Fillon Maillet ancora ospite al Tour de France: “Mi sento un privilegiato a essere qui; Vingegaard? Impressionante”
Quentin Fillon Maillet è il biatleta francese più popolare dopo aver vinto la Coppa del Mondo 2021/22. Per questo
Biathlon – Knotten in crescita, dal tracollo di Canmore alla doppietta ai Campionati Norvegesi: “Sono serviti tempo e costanza”
Il nome di Karoline Offigstad Knotten negli ultimi giorni è stato piuttosto chiacchierato in Norvegia, a