Dopo la squalifica subita nella seconda gara della prima tappa della Coppa del Mondo 2021/2022, Jarl Magnus Riiber riprende la sua marcia trionfale staccando nel finale l’austriaco Johannes Lamparter, vincitore del Provisional Competition Round di giovedì che aveva assunto valore di salto di gara dopo i problemi riscontrati nella mattinata di oggi con il vento.
Il 24enne norvegese, vincitore delle ultime 3 Coppe del Mondo, ha conquistato il 38° successo nel circuito e prosegue nella missione di superare il record assoluto di Hannu Manninen arrivato a 48, fatto che potrebbe accadere entro la fine dell’imminente inverno.
Il podio è stato completato dall’altro norvegese Jens Lurås Oftebro, per la 7^ volta sul podio della località finlandese.
Brillante 4° posto per il vincitore di ieri Terence Weber che, battuto da Oftebro, ha preceduto nel gruppo che si giocava il podio Lukas Greiderer, Ryota Yamamoto, Manuel Faisst e Mario Seidl. In 9^, 10^ e 11^ posizione hanno terminato i rimontanti Johannes Rydzek, Ilkka Herola e Vinzenz Geiger.
Per l’Italia ancora a punti Raffaele Buzzi 27°, il 18enne Iacopo Bortolas 33° non è andato tanto lontano dall’impresa, 35° Samuel Costa, 40° Aaron Kostner.
Clicca qui per la classifica completa
Combinata – Riiber fa 38 nella terza gara di Ruka e riscatta la squalifica di sabato
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio iridato: “Felice e grato di essere qui, soffro questa pista ma sarà un’esperienza importante”
Soltanto poche settimane fa ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo ed ora si prepara ad affrontare il primo
VIDEO – Skiroll, l’emozione di Luca Curti: “È stato un anno difficile, ma il podio al Terminillo mi dà nuova forza”
È stato un anno difficile per Luca Curti, che ha deciso di restare lontano dalle competizioni internazionale, non
Marco Selle fiducioso sul futuro del fondo italiano: “Sei anni fa ero pessimista, ma oggi vedo giovani interessanti”
Il Responsabile Area Giovani della FISI a Fondoitalia: "Vedo una generazione di giovani atleti che mi ha dato molto