Vittoria casalinga nella prima sprint stagionale femminile 2021/2022.
Hanna Öberg stampa una prestazione molto solida al poligono e, con un ultimo giro autorevole, stacca Anais Chevalier-Bouchet (zero errori) di 11" e Roiseland (un errore in piedi) di 15".
Si conferma ai piani alti della classifica la bielorussa Alimbekava (secondo quarto posto consecutivo e precisa al poligono) a soli 3” dal podio. Quinto posto per un’altra bielorussa, Hanna Sola (0+1).
Buona prova di Braisaz, sesta (1+0) a 36” davanti a Preuss, settima, a tenere la Germania nella top ten. Svezia sugli scudi, piazzandone tre nelle nove, con la sorella di Hanna, Elvira, ottava (con due errori) a 39” e Persson, nona. Una prova più che discreta permette alla norvegese Lien di chiudere le prime dieci posizioni. In difficoltà Echkoff e Tandrevold (27° e 28°) mentre si difende Davidova (15esima) che, in virtù della vittoria di ieri, mantiene il pettorale di leader su Alimbekava.
Capitolo Italia. Giornata difficile. Wierer chiude 23esima ma i problemi alla carabina sembrano lungi dall’essere risolti. Chiare conseguenze dei problemi alla carabina sono l’incertezza nel rilascio colpi e una inusuale fragilità nell’approccio al poligono. La speranza che è nella settimana entrante si possa porvi rimedio. Chi ha convinto sul piano mentale al poligono è Vittozzi (suo il miglior tempo nello shooting time) anche se tre errori sono ancora troppi. 43esima piazza per lei appena davanti a Comola, 46esima e pulita al poligono. Per entrambe poco meno di 2’ il distacco.
Più attardate ancora Carrara e Passler, rispettivamente 89esima e 106esima.
Clicca qui per la classifica completa
Biathlon – Hanna Öberg vince la sprint di Östersund
Ti potrebbe interessare
Lutto per gli sport invernali in Russia: è morta Anfisa Reztsova
La tre volte campionessa olimpica di biathlon e sci di fondo Anfisa Reztsova è morta all’età di 58 anni,
Biathlon – Samuela Comola festeggia i “Mondiali della vita” a Champorcher
Samuela Comola ha saputo dare una pesante una svolta alla sua carriera durante l’appena conclusa edizione dei
Sci di Fondo – Nonostante la doppia vittoria Klæbo non scioglie i dubbi: “Martedì deciderò se andare a Ruka”
Due gare ed altrettante vittorie per Johannes Klæbo, rientrato subito prepotentemente dopo l’infortunio