Una prestazione positiva per Lisa Vittozzi, che può dare fiducia alla sappadina per l’inizio di stagione. L’atleta del CS Carabinieri ha chiuso in 13esima posizione l’individuale di Östersund, prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Dopo i tre pesanti errori commessi nella prima serie a terra, l’azzurra ha saputo rimontare la classifica: buona anche la condizione sugli sci, mostrata nell’ultimo giro.
“La prima serie è stata un po’ spiacevole ma non mi sono abbattuta. Al primo poligono i colpi sono usciti un po’ più alti e sono arrivati gli errori. Nella terza serie ho dato le tacche giuste e sono tornata all’allineamento". Dichiara la sappadina. "Ho lavorato bene, si sa che nel biathlon possono accadere degli errori ma bisogna rimanere concentrati fino alla fine. Sugli sci mi sono sentita bene, ovviamente manca ancora qualcosa però la condizione è abbastanza buona, sono piuttosto soddisfatta”.
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Soddisfatta per l’esordio stagionale”
Ti potrebbe interessare
Sci alpinismo, obiettivo Mondiali per Nicolò Ernesto Canclini: “Gareggiare tra i Senior grande stimolo per me”
L'atleta classe '97 tesserato Alta Valtellina, reduce dal terzo posto in Coppa del mondo nella classifica generale
Biathlon – Lisa Vittozzi critica la scelta dell’IBU: “La voce degli atleti non è stata ascoltata, ma ci adegueremo come abbiamo sempre fatto”
È la numero del circuito femminile dopo aver vinto la Coppa del Mondo generale, un titolo mondiale, due coppe di
Chiara Becchis vince la Coppa del Mondo Junior di skiroll
La giovane atleta cuneese ha chiuso in seconda posizione nell'inseguimento alle spalle di Hanna Abrahamsson; terza