Successo norvegese a firma di Aleksander Fjeld Andersen nella seconda sprint maschile di Ibu Cup ad Idre. Zero errori al tiro per il ventiquattrenne scandivano che ha preceduto al traguardo di 4"6 il tedesco Lucas Fratzscher e di 15"7 il russo Vasili Tomshin, a loro volta capaci di concludere la gara senza alcun giro di penalità.
La differenza tra i primi due della classe è stata determinata esclusivamente dalla velocità di esecuzione, con il norvegese quinto di giornata in termini di range time, graduatoria che propone anche il terzo tempo di Daniele Cappellari, miglior italiano sul traguardo con il 12° posto, senza errori.
Ai piedi del podio trovano quindi spazio i tedeschi Johannes Kühn (0-2) e David Zobel (0-1) con il russo Ilnaz Mukhamedzianov (0-1) in sesta piazza.
La precisione al tiro ha consentito a Cappellari di mantenersi nei piani alti della graduatoria per due terzi di gara (5° dopo il primo poligono, 4° dopo il secondo) ma nel giro finale ha finito con lo scivolare indietro fino alla 12ima piazza finale.
In casa Italia, 29° posto per Patrick Braunhofer (1-0) e 46° per David Zingerle (0-1), qualificati a loro volta per l’inseguimento di domani; obiettivo invece non raggiunto da Iacopo Leonesio (0-1, 73°) e Cedric Christille (1-3, 87°).
Biathlon – La firma di Aleksander Andersen nella seconda sprint di Idre, 12° Cappellari
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Dopo la medaglia mondiale, Hugo Lapalus viene arruolato dall’Esercito francese
Dopo gli ottimi risultati ottenuti nell'ultima stagione, il giovane francese è entrato a far parte dell'Armée de Terre.
Sci Alpinismo – La Coppa del Mondo arriva in Val Martello: 13 nazioni al via del Marmotta Trophy
Sabato 20 e domenica 21 febbraio, la Val Martello ospiterà i grandi campioni dello sci alpinismo internazionale; in
Fondo: ecco i convocati della Francia per l’apertura di Ruka
Nella squadra maschile saranno nove gli atleti al via tra sabato 24 e domenica 25 novembre