Sabato 27 e domenica 28 novembre sulle piste di Santa Caterina Valfurva si disputano le prime due gare di Coppa Italia di sci di fondo della stagione 2021/22.
Il Trofeo Dante Canclini, organizzato dallo Sci Club Alta Valtellina, prevede una gara sprint in tecnica libera il sabato e due gare distance (10 km per le donne e 15 per gli uomini) la domenica, anche queste da disputarsi con lo skating.
Per le gare di Santa Caterina sono state convocate: Martina Bonacorsi, Cassandra Bonaldi, Francesca Cola, Vanessa Comensoli, Denise Dedei, Martina Ielitro, Gemma Nani, Giulia Negroni, Elena Rossi e Manuela Salvadori.
In campo maschile saranno presenti: Leonardo Capelli, Gioele Gaglia, Gabriele Matli, Lorenzo Moizi, Davide Negroni, Nicolas Rocca.
Una partenza subito impegnativa per i fondisti della squadra di Corrado Vanini che dovranno vedersela non solo con i pari categoria degli altri comitati ma anche con i rappresentanti dei Corpi Sportivi Militari e con tutti gli atleti di punta della nazionale (esclusi i big impegnati nella Coppa del Mondo a Ruka in Finlandia) perché per qualcuno c’è in palio la qualifica per entrare in squadra alla prossima prova di Coppa del Mondo di Lillehammer.
Sci di Fondo – I convocati del Comitato Alpi Centrali per le gare casalinghe di Santa Caterina
Ti potrebbe interessare
Skiroll – La gioia di Laura Mortagna dopo la vittoria della Coppa del Mondo Junior: “Non ho parole, sono contentissima”
La veneta ha sofferto tanto durante il Cermis ma alla fine ha portato a casa il pettorale di leader: "Ho vissuto
Oberstdorf 2021 – Svahn in pista con Kalla, Andersson e Karlsson; sarà in gara nella 10?
La giovane svedese è stata vista allenarsi oggi con le compagne, ma ciò non dà ancora la certezza sul suo utilizzo
Fondo – Dal sogno alla delusione: Gunnulfsen si ammala e rinuncia alla tappa di Ruka
Il ventisettenne aveva ricevuto la sua prima convocazione per una trasferta di Coppa del Mondo, ma a causa di lievi