Saranno quattro gli azzurri al via della tappa di apertura della Coppa del Mondo maschile 2021/22 di combinata nordica. Il programma di Ruka si aprirà con il PCR del giovedì, seguito venerdì da una Gundersen da 5 km e nei due giorni successivi da 10 km.
Il coordinatore delle squadre azzurre, Sandro Sambugaro, su indicazione dei tecnici ha chiamato quattro atleti: Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi e Iacopo Bortolas. Per quest’ultimo è la conferma in Coppa del Mondo, dopo l’esordio avvenuto a Klingenthal nel marzo scorso. Assente l’uomo di punta del movimento azzurro, Alessandro Pittin, che ha preferito, d’accordo con i tecnici, rinviare l’esordio stagionale per proseguire i propri allenamenti sul trampolino e tornare a gareggiare nelle prossime tappe.
A coordinare gli azzurri impegnati in gara, lo staff tecnico composto dagli allenatori Danny Winkelmann, Michele Giuliani e Ivan Lunardi.
Combinata Nordica – Quattro azzurri per Ruka: c’è il giovane Bortolas, assente Pittin
Ti potrebbe interessare
Mondiali di Oberstdorf – Protocollo anti-covid cambiato a pochi giorni dall’evento, malcontento tra le squadre
All'ultimo momento è cambiato il protocollo: i test, inizialmente previsti ogni cinque giorni, saranno effettuati
Biathlon – A 77 anni scompare Alexander Ushakov, tre volte campione del mondo con l’Unione Sovietica
La Russia piange uno dei suoi campioni. La Federazione Russa di biathlon ha annunciato la scomparsa di Alexander
Biathlon – Conosciamo Julien Petitjacques, il giovane valdostano che esordirà con il Belgio in IBU Cup Junior a Martello
Dall’Asiva al Belgio, dalla divisa valdostana a quella di una nazionale emergente che sta cercando di creare un