Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Test russi a Muonio: Sorina vince anche in skating

Tatiana Sorina sembra in ottima forma. L’atleta rivelazione della passata stagione ha vinto la 10 km in skating che si è disputata questa mattina a Muonio, valida come selezione russa per le prime gare della Coppa del Mondo. Per lei è arrivato il primo posto, ancora una volta davanti a Nepryaeva, ma questa volta con un distacco di 14”2.
In terza posizione la giovane Veronika Stepanova, sempre molto competitiva in skating, format nel quale è campionessa del mondo juniores. Per lei un distacco di 18”9. Più indietro Anastasia Rygalina, capace di mettersi alle spalle Mariya Istomina.

Molto più indietro Yulia Stupak, che ha raggiunto Muonio solo pochi giorni fa, dopo aver saltato l’ultimo raduno essendosi allenata da sola a Davos. Per lei quindi gare interlocutorie, utili solo a trovare ritmo in vista dell’apertura della Coppa del Mondo, a cui arriva non nelle migliori condizioni di forma, a causa dei problemi fisici avuti nel corso della preparazione.

Un episodio curioso ha visto protagonista l’esperta Alija Iksanova, che è risultata prima al traguardo, ma perché ha commesso un errore nel percorso, saltando così una parte del tracciato.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image