Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Sundling si allena con un bastone; la presenza a Ruka resta incerta

Jonna Sundling non perde tempo. A una settimana dal via della Coppa del Mondo, nonostante la fasciatura rigida alla mano sinistra a seguito della caduta nella sprint di Gällivare, la campionessa del mondo ha ripreso subito ad allenarsi. L’ha fatto ieri, ripresa dalle telecamere di SVT, mentre era in azione utilizzando un solo bastone.
La sua presenza a Ruka è però in forte dubbio, come confermato da Stefan Thomson, ct della nazionale svedese: «Avrà la fasciatura rigida alla mano almeno fino a domani. Poi inizieremo ad allegerire. Domani Jonna vedrà di nuovo un dottore e vedremo se verranno fatte ulteriori indagini. Non è possibile dire ora se andrà a Ruka. Aspetteremo fino a domani, così adesso si prende un po’ di pace e tranquillità».

Colpito dall’esperienza avuta con Linn Svahn, lo staff medico svedese vuole fare degli esami più approfonditi per avere la certezza di poter escludere ulteriori complicazioni, prima di portare Sundling a Ruka. Ancora qualche ora d’attesa, prima di sapere se la campionessa del mondo ci sarà.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image