Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Graz vince la 10 in skating di Livigno; sul podio anche Gardener e Montello

Arrivano ottime notizie da Livigno per un giovane azzurro, che sembra aver trovato la giusta condizione in questo primo weekend di competizioni, seppur allenamenti cronometrati. Dopo il secondo posto nella sprint in skating di ieri, nella quale aveva ottenuto comunque il miglior tempo in qualificazione, Davide Graz si è ripetuto anche nella 10 km in skating odierna, andando a imporsi su un combattivo Stefano Gardener, come sempre molto competitivo in questo format di gara, al termine di una battaglia cronometrica andata a favore del sappadino delle Fiamme Gialle per appena 1"2 sul carabiniere trentino.
Il ritorno in Coppa del Mondo sembra essere più vicino per Davide Graz, ma la notizia migliore per il finanziere di Cima Sappada è una forma che sta andando in crescendo, se si confrontano i risultati odierni con quelli di una settimana fa a Davos. Bella però la prestazione anche di Gardener, che ancora una volta ha saputo farsi trovare pronto. Un fondista spesso troppo sottovalutato, ma che da anni lavora bene ed è sempre ai vertici delle classifiche nazionali.
Sul terzo gradino del podio un nuovo arrivato del circuito, l’ex biatleta Giuseppe Montello. L’atleta di Forni Avoltri ha confermato sugli sci quanto di buono aveva già mostrato sugli skiroll proprio a casa sua a settembre, proponendosi immediatamente per un pettorale di Coppa del Mondo. Una bella prestazione che lo propone subito tra gli atleti da tenere d’occhio in questa stagione. In realtà, vista la sua esperienza internazionale, non c’erano molti dubbi da questo punto di vista.
Ai piedi del podio ha concluso un ottimo Daniele Serra, staccato di appena 2”5 dal compagno di squadra Giuseppe Montello. Da sottolineare la bellissima prestazione di Alessandro Chiocchetti, capace di concludere in quinta posizione a 26”3 da Graz. Una prestazione che fa sorridere i tecnici della nazionale azzurra, vista la giovane età di questo atleta del 2001. Sesta piazza per Giandomenico Salvadori.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° D. Graz (Fiamme Gialle) 23’08.5
2° S. Gardener (Carabinieri) +1.5
3° G. Montello (Esercito) +22.9
4° D. Serra (Esercito) +25.4
5° A. Chiocchetti (Fiamme Gialle) +26.3
6° G. Salvadori (Fiamme Gialle) +27.6
7° L. Sclisizzo (Esercito) +32.0
8° S. Mastrobattista (Fiamme Gialle) +34.5
9° S. Mocellini (Fiamme Gialle) +35.3
10° M. Bertolina (Carabinieri) +37.1 Per la classifica completa: clicca qui

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image