La stagione dello sci di fondo svedese non è partita con il piede giusto per Jonna Sundling, caduta nel corso della batteria dei quarti di finale della sprint di Gällivare, rischiando essere di essere centrata da Moa Hansson, bravissima nell’evitarla. Dopo l’arrivo, Sundling ha accusato un forte dloro alla mano e come riferito dal sito Aftonbaldet, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per dei controlli alla mano e al polso.
«Le abbiamo consigliato di andare al pronto soccorso – ha affermato Mårten Nilsson, responsabile delle gare svedesi – non posso dire di più ora. È sempre così: quando un atleta sente dolore dopo una caduta, consigliamo sempre di andare a farsi vedere in ospedale».
Ai microfoni dell’Expressen, Jocke Abrahamsson, direttore sportivo di Piteå Elit, ha riferito che il pollice dell’atleta è gonfio per poi aggiungere: «Ha un pollice dolorante ed è ovviamente triste e scioccata, ma sta per essere esaminata, quindi vedremo cosa dice. Non ho idea del possibile esito. La cosa più importante è che ora faccia questo esame. Se ha dolore? Probabilmente dopo la gara era più in uno stato di shock e stress per la caduta e l’adrenalina. Il male probabilmente verrà dopo».
Sci di Fondo – Sundling cade nella sprint di Gällivare e va al pronto soccorso per controlli alla mano
Ti potrebbe interessare
Fondo – 30km di Holmenkollen: in Norvegia si discute per il mancato cambio sci, la Svezia gongola
Si sta parlando tanto in Norvegia e Svezia degli ultimi due giri della 31km di Holmenkollen; il mancato cambio sci
Skiroll – Coppa del Mondo: Matteo Tanel è in lizza per la vittoria della classifica generale
Prima dell'ultima tappa, che si svolgerà tra Trento e la Val di Fiemme dal 12 al 15 settembre, l'altoatesino ha
Start List sprint maschile di Tyumen
Saranno 84 gli atleti in gara nel terz'ultimo atto della Coppa del Mondo maschile di biathlon. Tre gli azzurri.