La stagione dello sci di fondo svedese non è partita con il piede giusto per Jonna Sundling, caduta nel corso della batteria dei quarti di finale della sprint di Gällivare, rischiando essere di essere centrata da Moa Hansson, bravissima nell’evitarla. Dopo l’arrivo, Sundling ha accusato un forte dloro alla mano e come riferito dal sito Aftonbaldet, è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso per dei controlli alla mano e al polso.
«Le abbiamo consigliato di andare al pronto soccorso – ha affermato Mårten Nilsson, responsabile delle gare svedesi – non posso dire di più ora. È sempre così: quando un atleta sente dolore dopo una caduta, consigliamo sempre di andare a farsi vedere in ospedale».
Ai microfoni dell’Expressen, Jocke Abrahamsson, direttore sportivo di Piteå Elit, ha riferito che il pollice dell’atleta è gonfio per poi aggiungere: «Ha un pollice dolorante ed è ovviamente triste e scioccata, ma sta per essere esaminata, quindi vedremo cosa dice. Non ho idea del possibile esito. La cosa più importante è che ora faccia questo esame. Se ha dolore? Probabilmente dopo la gara era più in uno stato di shock e stress per la caduta e l’adrenalina. Il male probabilmente verrà dopo».
Sci di Fondo – Sundling cade nella sprint di Gällivare e va al pronto soccorso per controlli alla mano
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Anche Bolshunov presente all’evento di Putin per festeggiare gli otto anni dall’annessione della Crimea
Alexander Bolshunov era tra i presenti alla manifestazione che si è svolta allo stadio Luzhniki di Mosca, nella
Sci di fondo – Svezia maschile in raduno ad Åre: c’è anche Myhlback con la Squadra A e il Team Bauhaus
La Svezia dello sci di fondo continua la preparazione e fa tappa ad Åre. Proprio da qui oggi riparte il gruppo
Biathlon – Il raduno dei francesi a Bessans subisce un imprevisto causa meteo! Julia Simon sarebbe “in gruppo”
Secondo il programma stabilito per tempo dai tecnici della Nazionale francese, oggi (martedì 31 ottobre) avrebbe