La Finlandia perde il suo secondo atleta più importante per la tappa di apertura della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica, in programma a Ruka dal 25 al 28 novembre. Eero Hirvonen dovrà restare fermo diverse settimane a causa di un infortunio muscolare alla coscia destra che, secondo quanto riportato da Ilta-Sanomat, si è procurato mentre si stava divertendo giocando a badminton.
Hirvonen salterà sicuramente le prime tre tappe della Coppa del Mondo, quelle di Ruka, Lillehammer e Otepää. L’intenzione è di tornare per l’ultima tappa del 2019, in programma a Ramsau dal 16 al 19 dicembre. «L’obiettivo per me sarebbe quello di poter riprendere le competizioni a fine dicembre – ha affermato Hirvonen a Yle – certo, potrei iniziare a gareggiare prima, ma ciò aumenterebbe il rischio di infortuni. Preferisco essere ragionevole».
Il finlandese è convinto che questo problema non andrà a inficiare sul suo rendimento nella stagione olimpica. «Le Olimpiadi sono ancora lontane, non è questo che mi preoccupa. Un inizio di stagione così tardivo può anche farti bene per il resto della stagione».
Combinata Nordica – Un mese di stop per Hirvonen: salterà le prime tre tappe di Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ecco la composizione delle staffetta azzurre per l’opening della Coppa del Mondo a Östersund
Ormai ci siamo, mancano meno di 24 ore all’inizio della Coppa del Mondo di Biathlon, che quest’anno
Sci Nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 10 febbraio
Il weekend inizia con un venerdì ricco di competizioni. Ovviamente la gara più attesa è la sprint femminile dei
Sci di Fondo – Mondiali Juniores: sprint Lygna, De Martin Pinter e Schwingshackl terzi in qualificazione
Buonissima prestazione per gli azzurrini dello sci di fondo nelle qualificazioni della sprint del Campionato