Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Poromaa fuori per la première di Gällivare e probabilmente anche Ruka

Nella passata stagione fu lo splendido protagonista della première svedese di Gällivare, ma quest’anno William Poromaa non potrà nemmeno essere al via della competizione. Il giovane fondista svedese, classe 2000, sul quale la Svezia punta moltissimo, è dovuto tornare a casa in anticipo dall’ultimo raduno della nazionale svedese in Val Senales, a causa di un raffreddore.
Già nella giornata di ieri, il nuovo medico della nazionale, Jan Wall, aveva dichiarato a SVT che il giovane fondista era in dubbio in vista delle gare di Gällivare, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale della sua assenza. A darla è stato direttamente il personal trainer dell’atleta, Lars Ljung: «È vero, William non gareggerà a Gällivare, a causa della malattia che ha contratto nel corso del raduno in Val Senales. Diamo la priorità ad avere un buon periodo di allenamento e restare calmi per un po’ prima di tornare sulla linea di partenza».
In questo momento è in forte dubbio anche per la tappa di Ruka, che aprirà la Coppa del Mondo il prossimo 26 novembre. «Il programma di base è di rientrare a Lillehammer» ha spiegato Ljung.

Insomma, l’obiettivo è andarci piano e non far correre rischi all’atleta permettendogli di recuperare con calma la condizione. Sarà regolarmente al via Johan Häggström, mentre Björn Sandström e la quotata Emma Ribom non gareggeranno a Gällivare. I tre avevano tutti contratto il raffreddore in Val Senales.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image