Si avvicina il via della Coppa del Mondo femminile di combinata nordica, in quella che sarà una stagione storica per la specialità, in quanto lo scorso anno si disputò soltanto una tappa.
Dal 2 al 4 dicembre a Lillehammer si svolgerà la prima tappa della Coppa del Mondo. L’Italia si sta quindi preparando al meglio per confermarsi subito protagonista e cercare di conquistare immediatamente dei risultati di rilievo, al via di un quinquennio che porterà alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, se il CIO dovesse accettare la richiesta della FIS di inserire anche la combinata nordica femminile.
Il coordinatore Sandro Sambugaro ha quinti convocato le tre atlete della Squadra A per un raduno che si svolgerà a Tarvisio da giovedì 18 a domenica 21 novembre. Sono: Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Daniela Dejori. A seguirle vi sarà l’allenatore responsabile Ivo Pertile, coadiuvato da Francesco Benetti.
Combinata Nordica – Verso la Coppa del Mondo, tre azzurre convocate per il raduno di Tarvisio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – “Fra 30 anni avremo pochissima neve, gli ascolti tv sono in crescita”: l’IBU pianifica il futuro della disciplina
L’incontro dei presidenti organizzato dall’IBU si è tenuto il 1° luglio 2023 in occasione del
Olimpiadi – Il Giappone a Parigi ha un campione olimpico in più: Kobayashi si diverte con il basket
Proseguono le Olimpiadi a Parigi, con l’attenzione del mondo concentrata sulla capitale francese. Tra una gara e
Fondo – Caterina Ganz è la nuova campionessa italiana nella sprint in tecnica libera
A Cogne la trentina si è imposta davanti a Ilaria Debertolis e Sara Pellegrini; titolo italiano Under 23 per Chiara