Al termine delle competizioni che si sono svolte a Tyumen, l’Unione Russa di Biathlon ha annunciato i nomi delle convocate per le tappe iniziali di Coppa del Mondo e IBU Cup. Una scelta arrivata dopo le polemiche scoppiate nei giorni scorsi, quando la campionessa olimpica Anfisa Reztsova, mamma dell’atleta Kristina Reztsova, aveva criticato l’allenatore Sashilov, di aver manipolato i risultati della prima gara di selezione, vinta da Kuklina e Mironova, per penalizzare sua figlia. Una polemica resa ancora più pesante quando l’olimpionica ha affermato, riferendosi a Sashilov: «La sua squadra è un casino totale, datemi un fucile e mi occupero di lui». Di risposta il commentatore di Match TV, Guberniev ha dato dell’alcolizzata all’ex atleta.
Alla fine Kristina Reztsova è però nella lista delle atlete che faranno parte della sestina che sarà in gara in Coppa del Mondo. Queste infatti le convocate: Svetlana Mironova, Ulyana Nigmatullina (ex Kaisheva), Larisa Kuklina, Irina Kazakevich, Valeria Vasnetsova e Kristina Reztsova. In IBU Cup andranno invece: Anastasia Shevchenko, Tamara Derbusheva, Evgenia Burtasova, Natalia Gerbulova, Ekaterina Noskova e Anastasia Goreeva.
Sashilov ha quindi lanciato una nuova frecciata ad Anfisa Reztsova: «Le parole della mamma di Kristina non mi hanno influenzato».
Biathlon – Dopo tante polemiche annunciate le convocate della Russia per Coppa del Mondo e IBU Cup

Ti potrebbe interessare
Luca Moretti, presidente Apt Livigno: “Snowfarm una scommessa vinta che implementeremo”
Il presidente dell'Apt di Livigno ha parlato anche di biathlon: "Abbiamo un fantastico poligono, ma manca l'anello
Successo a Cavalese per l’evento #Roadto2026: oggi si replica a Predazzo, con tanti ospiti d’eccezione
Il solito acquazzone guastafeste, mercoledì sera, ha rinfrescato Cavalese fino a pochi minuti dall’inizio della
Sci di fondo – I risultati dei Campionati Francesi di Les Saisies: doppio oro per Gal e Parisse
Mentre in Italia i riflettori erano tutti puntati sui Campionati Nazionali di Dobbiaco, nel weekend appena