Tic tac tic tac, il conto alla rovescia è ormai partito. La stagione agonistica dello sci di fondo nazionale, è ormai alle porte. Lo start del circuito di Coppa Italia avverrà in simultanea a quello di Coppa del mondo di Ruka, ovvero l’ultimo week end di novembre a Santa Caterina Valfurva.
“Azzurrini” della Nazionale Giovani e quelli del gruppo di interesse nazionale -Ain- che la settimana appena conclusa hanno sfruttato le piste di Livigno, per l’ennesimo raduno stagionale. Agli ordini dei tecnici, Luciano Cardini, Fabio Pasini, Paolo Rivero, Corrado Vanini e di Michela Andreola, allenatrice azzurra della Valfurva, ben 28 atleti; ragazze e ragazzi che giovedì scorso, sulla Pista Marianna Longa, si sono cimentati in un test cronometrato in tecnica classica.
Durante il raduno abbiamo raccolto il parere dell’allenatrice valtellinese, Michela Andreola.
VIDEO, Sci di Fondo – Michela Andreola in raduno a Livigno con il gruppo Juniores: “I ragazzi sono pronti ad iniziare la stagione!”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – I casi covid della Norvegia preoccupano anche la Russia: il gruppo di Bolshunov e Nepryaeva era nello stesso albergo!
Incredibile ma vero, l’emergenza covid che ha colpito la nazionale norvegese di sci di fondo sta preoccupando
Sci di fondo – Mondiali, oro alla Svezia nella Team sprint! Ottimo quinto posto per la coppia Ganz-Cassol.
La squadra svedese, composta da Sundling e Dalhqvist, ha conquistato l’oro mondiale nella Team sprint a
Biathlon – Kasperovich: “Ad Anterselva Loginov è stato privato dell’opportunità di vincere un’altra medaglia nella mass start”
L'allenatore del campione del mondo, passato alla Bulgaria, ha parlato molto dell'episodio accaduto durante il