Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo – Muonio, start list della distance in classico: azzurri assenti; i russi sfidano Niskanen

Seconda giornata di competizioni a Muonio, dove domani si disputeranno la 10 km in classico femminile e 15 km maschile, valide come gare FIS. Al via non ci saranno però Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, nonostante fossero inizialmente iscritti alla competizione. I due azzurri gareggeranno in skating domenica.

Alle 10.08, dopo la partenza dell’Under 20, toccherà alla competizione senior femminile, che sarà aperta dalla svedese Sara Thyni. Tra le 52 atlete al via ci saranno diverse protagoniste della Coppa del Mondo. Ovviamente molto attese saranno le ultime cinque atlete al via della gara: Kerttu Niskanen, Tatiana Sorina, Yana Kirpichenko, Natalia Nepryaeva e Katharina Hennig. Trattandosi di una gara in classico, tutte le tedesche vanno tenute sott’occhio e sarà anche interessante vedere la condizione delle altre russe. Ci saranno anche le norvegesi Svendsen e Theodorsen.

Alle 10.57 partirà la gara maschile, che al via vedrà anche atleti alla ricerca di punti FIS per la qualificazione olimpica. Assenti i due azzurri, i motivi di interesse restano comunque tanti. Anche perché vi sono tanti atleti spesso protagonisti in Coppa del Mondo in tecnica classica. I più attesi sono Chervotkin, Niskanen e Ustiugov, ma ovviamente anche gli altri russi al via saranno seguiti con attenzione. Attenzione poi ai norvegesi, con Valnes, Krogh e Stock pronti a farsi valere. Per la start list clicca qui.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image
Image