Dopo aver annunciato che l’evento si terrà a Lygna, in Norvegia, è stato reso noto che il Mondiale Juniores e Under 23 di sci di fondo si svolgerà in date diverse rispetto a quelle inizialmente previste. Nel programma originale, infatti, il Mondiale si sarebbe svolto dal 28 febbario al 6 marzo 2022 a Zakopane, in Polonia, dove si svolgeranno soltanto le competizioni di salto e combinata nordica. Ora, invece, è stato reso noto che le competizioni di sci di fondo, in programma a Lygna, si svolgeranno dal 21 al 27 febbraio 2022. Una scelta un po’ sorprendente, se si considera che le Olimpiadi di Pechino si chiuderanno il 20 febbraio.
Al momento non è stato ancora reso noto il nuovo programma ufficiale, ma molto probabilmente, dovrebbe rimanere identico a quello inizialmente previsto per Zakopane: distance individuale in classico, sprint in skating, staffette (under 23 avranno quella mista) e mass start solo per gli junior.
La Norvegia non ospitava i mondiali giovanili di fondo dal 2004, quando si svolsero a Stryn.
Sci di Fondo – Mondiale Juniores e U23: a Lygna si gareggerà dal 21 al 27 febbraio
Ti potrebbe interessare
Skiroll – Italia sfortunata, Tanel cade a 150 metri dal traguardo: sfuma il podio nella team sprint a Madona. Vince la Lettonia
Si chiude la giornata di Coppa del Mondo di Skiroll a Madona (Lettonia), con la team sprint senior al maschile. Una
Fondisti in allenamento in Scandinavia: azzurre di Coppa a Kiruna, Under 23 a Beitostoelen
Cambio di programma per la squadra femminile di Coppa del mondo di sci di fondo che, viste le scarse precipitazioni
Sci di fondo e biathlon – Lavori conclusi in Valle Pesio: è finalmente pronta la prima pista da skiroll in Piemonte. Samantha Plafoni: “Una struttura vicino casa significa avere molto meno dispendio di energie”
È ormai tutto pronto a Chiusa Pesio (Cuneo): dopo un’estate di gran fermento e lavori, i cannoni spara-neve sono al