Per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani inizia la lunga trasferta nel nord Europa. I due campioni azzurri partiranno domani per Muonio, in Finlandia, insieme al gruppo Cramer della nazionale russa, insieme al quale rifiniranno la preparazione in vista dell’esordio in Coppa del Mondo che avverrà il 26 novembre proprio in Finlandia, ma a Ruka con la sprint in tecnica classica.
Nella lunga trasferta finlandese, molto probabilmente i due azzurri prenderanno anche parte a qualche competizione assieme alle squadre russe, che in Finlandia effettueranno dei test decisivi per le convocazioni alle prime tappe di Coppa del Mondo. Per De Fabiani e Pellegrino sarà un ultimo lunghissimo sforzo, in quanto torneranno molto probabilmente in Italia direttamente dopo la seconda tappa di Coppa del Mondo, in programma a Lillehammer, il 3 e 5 dicembre. Un intero mese nel Nord Europa, un grande sacrificio, che i due azzurri sono pronti ad affrontare per il sogno olimpico.
Sci di Fondo – Per Pellegrino e De Fabiani inizia la lunga trasferta nel Nord Europa
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – OPA Cup, Festa in casa Kaelin: Marina e Nadja vincono la 20Km Mass Start TC. Elisa Gallo è 2^ Junior; Francesca Franchi 4^ Senior
Si è da poco conclusa la 20 Km mass start in tecnica classica che ha visto una vittoria sfumata per la
Tour de Ski – L’elenco dei fondisti iscritti
Sono 97 gli atleti ai nastri di partenza della XII edizione del Tour de Ski. Manca però il dominatore della prima
Vittoria schiacciante per Kamil Stoch ad Hinterzarten, 11° Alex Insam
Sembra tutto semplice ciò che fa Kamil Stoch, ma non lo è affatto: vince per dispersione ad Hinterzarten e comincia