Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di Fondo: anche Klæbo rinuncia al Tour de Ski?

Pare che anche nell’agenda invernale di Johannes Klæbo non ci sia posto per il Tour de Ski. Martedì Therese Johaug aveva dichiarato di essere intenzionata a rinunciare all’evento a tappe per privilegiare la preparazione olimpica. A farle eco è oggi il compagno di nazionale che ai microfoni di VG ha rivelato come al momento la sua programmazione prevederebbe le prime tre tappe di Coppa del Mondo fino a Davos per poi fermarsi in altura (a Livigno?) nel periodo natalizio e rimanervi fino in prossimità della trasferta a cinque cerchi.
Il vincitore di tre ori olimpici a PyeongChang sottolinea come "le Olimpiadi sono speciali e so bene che richiedono un’attenzione particolare, anche a costo di rinunciare a qualcosa. Nulla è ancora deciso, ma credo di aver individuato bene il percorso che mi aspetta".
Non è una novità la considerazione che per chi vuole puntare al pieno di allori nei grandi eventi il Tour de Ski non può rappresentare un vero obiettivo: le valutazioni non mancano, da anni, ma di soluzioni (o alternative) all’orizzonte ancora non se ne vedono. L’edizione 2021/22 del TdS prevede 6 tappe tra Lenzerheide (28 e 29 dicembre con sprint skating e distance in classico), Oberstdorf a cavallo di Capodanno con distance skating e sprint in classico e la due giorni finale in Val di Fiemme di sabato 3 e domenica 4 con la mass start in classico seguita dalla Final Climb verso l’Alpe Cermis.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image