Si avvicina il via della stagione invernale. Manca poco più di un mese al 25 novembre quando Ruka riabbraccerà gli atleti internazionali dello sci nordico, in occasione delle competizioni di sci di fondo, combinata nordica e salto con gli sci.
Il Comitato Organizzatore dell’evento Ruka Nordic, che si svolgerà dal 25 al 28 novembre, ha confermato al sito "Iltalehti" che gli spettatori potranno assistere alle competizioni: «Per quanto riguarda la presenza del pubblico, la scelta spetta alla politica locale. Al momento, per quelle che sono le attuali linee guida regionali, sembriamo in grado di poter aprire ai tifosi in modo sicuro e senza restrizioni». Insomma la segretaria del comitato organizzatore, Marika Paananen, per il momento è fiduciosa, ma la situazione dei contagi in Finlandia è in peggioramento: «Stiamo seguendo da vicino la situazione e non siamo molto eccitati da quanto sta accadendo».
Sci Nordico – Porte aperte ai tifosi per il Ruka Nordic, almeno per il momento
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klæbo dominatore della sprint in Engadina. Pellegrino da 3° termina 6° per sanzione della giuria
Ennesima vittoria in Coppa del Mondo per l’imbattibile Johannes Høsflot Klæbo, che si impone nella sprint a skating
Cambia lo skiroll: nuovo sistema di punteggio in Coppa del Mondo e viene introdotta la coppa di specialità sprint!
Durante il meeting di Dubrovnik, il Comitato Sci di Fondo della FIS ha approvato alcuni interessanti cambiamenti
Previste temperature al limite a Gällivare e Lillehammer, ma la Coppa del Mondo non è a rischio: “Non siamo preoccupati”
Un tratto ricorrente evidenziato dal weekend da poco concluso di gare a Ruka è stato il grande freddo a cui hanno