In Norvegia non danno molto peso ai problemi fisici avuti da Bolshunov nel corso della preparazione estiva autunnale. Prima la caduta in bici, poi il problema al tendine d’Achille, infine le due operazioni dentistiche, dalla Russia sono arrivate sempre notizie negative nei confronti del loro campione negli ultimi mesi. Ma sia Emil Iversen che il suo allenatore, Eirik Myhr Nossum, non sono molto interessati alle problematiche di Bolshunov, anzi credono che in realtà siano state evidenziate in maniera esagerata dai media locali russi.
«Non c’è niente che possa interessarmi meno di quanto è stato scritto su di lui nei giornali. Puoi crederci meno rispetto a quanto viene scritto su Se og Hør (rivista norvegese su celebrità e guida tv, ndr). Nessuno di noi legge quelle cose lì» ha affermato Iversen a Nettavisen. A quel punto è intervenuto Nossum: «Avviene ogni anno». Iversen ha quindi aggiunto ridendo: «Più si ammala, più si mette in forma. Non promette nulla di buono».
Nossum ha poi aggiunto: «Probabilmente è vero che è stato male, ma non sono preoccupato per lui. Penso che lo troveremo sulla linea di partenza affamato dalla fine di novembre fino a quando non avremo finito in Russia a marzo».
Sci di Fondo – Iversen e Nossum non credono ai problemi di Bolshunov
Ti potrebbe interessare
Turismo – Il Piemonte punta sulle sue vette e sui suoi piccoli borghi montani per rilanciale il turismo in totale sicurezza
L’assessore regionale Poggio: “I nostri sono luoghi di nicchia, pronti ad accogliere chi ama tranquillità, natura e
Weng in cerca del bis in un Tour de Ski senza padrone
Scatta domani da Lenzerheide la dodicesima edizione della più importante competizione multistage di sci di fondo.
CONI: “Una commissione deciderà quale città candidare per i Giochi del 2026”
Il Consiglio Nazionale del CONI ha ufficializzato che proporrà una propria candidatura; in lizza Milano, Torino e