Domenica scorsa, Quentin Fillon-Maillet ha dominato la pursuit del Campionato Francese di biathlon che si è svolta ad Arçon. Un evento reso bellissimo dalla grande affluenza di pubblico, che si è riversato a bordopista a sostegno dei propri beniamini, facendosi sentire soprattutto in salita.
In un’intervista a Nordic Magazine, il forte biatleta francese ha applaudito i tifosi che hanno creato una bellissima atmosfera, a conferma della grande passione per il biathlon che si ha in Francia: «È stata una gara di preparazione, quindi ho voluto dare il massimo fino alla fine. Per questo motivo non ho rallentato nell’ultimo giro, mi sono impegnato fino all’ultimo. Era anche molto bello e mi è piaciuta l’atmosfera. Il pubblico faceva molto rumore, tanto che quasi mi facevano male le orecchie in cima alla salita. Abbiamo trovato un po’ dell’atmosfera che ci sarà sulle salite del Grand-Bornand con un vasto pubblico che tiferà per noi».
Nonostante la vittoria, Fillon-Maillet non è completamente soddisfatto della sua prestazione: «Non credo di poterla definire una grande vittoria, in quanto non è stata una gara fantastica perché ho commesso qualche errore di troppo al tiro. Però sono felice di aver vinto in questa grande atmosfera».
Biathlon – Fillon-Maillet elogia i tifosi dopo il Campionato Francese: “Mi facevano male le orecchie per il rumore”

Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – Rinviata la tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer: la Federazione Norvegese ha fermato tutto
L'obiettivo è di recuperare più avanti, sempre a Lillehammer, le gare previste dal 3 al 6 dicembre. Cosa fara la
Salto con gli sci – Maren Lundby potrebbe rientrare a fine dicembre, Bråthen: “In questo momento c’è poco di certo, tornerà solo se al meglio”
Maren Lundby deve ancora disputare una gara di Coppa del Mondo in questa stagione. La 29enne ebbe un
Sci di fondo – Graz alla vigilia della sprint: “La condizione mi sembra di nuovo buona, ma sarà il cronometro a giudicare”
Quella per Planica è la terza convocazione in un Mondiale per Davide Graz, anche se il sappadino delle Fiamme