In occasione del precedente raduno a Lavazè, Helene Marie Fossesholm tornò a casa anticipatamente, saltando il media day organizzato all’Albergo Dolomiti di Passo Lavazè, a causa di un raffreddore. Questa volta la giovane 2001 non partirà con il resto della squadra per il nuovo raduno in quota, a Livigno.
Come comunicato dall’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, Fossesholm, d’accordo con lo staff tecnico, ha deciso di approcciare alla stagione in una maniera diversa, evitando altri raduni in quota, ai quali non è ancora abituata. «Sono stata un po’ troppo frettolosa durante il raduno in quota in agosto e settembre – ha affermato Helene Marie Fossesholm, che per il brutto raffreddore che ha preso a Lavaze, ha avuto bisogno di un po’ di tempo prima di tornare ad allenarsi normalmente. – Anche se ora sono tornato in piena attività, do la priorità, in consultazione con il team di coaching, a un approccio alla stagione più consono alle mie abitudini e che ritengo più sicuro».
«Le gambe sono sane e hanno imparato molto dal raduno in quota a Livigno e Lavaze – ha affermato Ole Morten Iversen – ma per Helene ora crediamo sia meglio un normale avvicinamento alla stagione. Quindi preferiamo che eviti questo raduno in quota».
Meglio fare abituare l’atleta lentamente al lavoro in quota, senza rischiare di sovraccaricarla.
Sci di Fondo – Niente raduno in quota a Livigno per Fossesholm
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Scelte le formazioni delle due staffette: al femminile Vittozzi al lancio e Wierer in terza
In campo maschile, invece, i due big saranno in apertura e chiusura: Hofer in prima e Windisch in quarta
Biathlon – Italia ancora d’argento ai Mondiali Giovanili: Rebecca Passler seconda nella sprint junior
L'azzurra del Centro Sportivo Carabinieri ha colto l'argento alle spalle della svizzera Baserga, che ha vinto la
Sci di fondo – Finlandia, Kerttu Niskanen si allena da sola a Livigno mentre il resto della Nazionale è in Val di Fiemme!
La Finlandia di sci di fondo è attualmente in ritiro in Val di Fiemme, ma la grande assente del gruppo è