Si annuncia tra i grandi protagonisti della prossima stagione delle granfondo, dopo gli ottimi risultati estivi, nella quale ha ottenuto numerose vittorie. Max Novak ha deciso di allenarsi per due settimane alle Isole Canarie, a Las Palmas, sfruttando anche il clima per proseguire il lavoro a secco. Ma proprio nella località spagnola, il fondista svedese è stato vittima di un incidente in bicicletta che gli ha provocato un grande spavento e diverse ferite.
Fortunatamente le conseguenze non sono state gravi: «Stavo andando verso una rotonda dove non c’erano auto, quindi non ho dovuto rallentare così tanto, ma c’era una macchia d’olio all’inizio della rotonda, quindi quando ho iniziato a girare, mi sono ritrovato a terra. Il casco ha preso una bel colpo, ma questa è stata una fortuna. Ho battuto la testa, mi sono graffiato mani e fianchi, ma non si è rotto niente».
Qualche giorno di riposo per il colpo alla testa, anche se Novak sembra aver evitato fortunatamente anche la commozione cerebrale: «È andato tutto così in fretta, ma mi sono alzato abbastanza velocemente e ho iniziato a rendermi conto di cosa fosse successo. Ho visto che la bici era completamente rotta e quindi mi sono accorto di aver sbattuto anche la testa. Poi si sono fermate due auto, una con un poliziotto e mi hanno portato al centro sanitario. Avrei potuto subire conseguenze peggiori».
Granfondo – Incidente in bici per Novak durante un allenamento a Las Palmas

Ti potrebbe interessare
Il Tour de Ski arriva in Val di Fiemme: ecco il programma
Non soltanto le gare, ma anche tante fantastiche iniziative di contorno, come la "Rampa con i Campioni"
Continental Cup: Manuel Fettner fa doppietta a Zakopane
L’austriaco si è imposto in ambedue le competizioni, precedendo in entrambe le occasioni Bor Pavlovcic.
Terza vittoria stagionale per Stina Nilsson nella sprint di Planica
L'atleta svedese si conferma una delle migliori sprinter del mondo. Primo podio in carriera per Harsem, terza Falla.