Nel film sulla vita di Välbe appena uscito, Yulia Stupak ha impersonato la fortissima atleta dell’Unione Sovietica e della Russia nelle scene di gare. Ora la fondista russa ha voluto spendere delle bellissime parole nei confronti dell’ex campionessa di sci di fondo, oggi presidentessa della Federazione Russa di Fondo.
Molti vedono Välbe come una persona sempre molto dura e severa, ma Stupak è convinta che il film racconti il vero volto dell’ex fondista sovietica: «Credo che molti nemmeno sospettassero, prima dell’uscita del film, che Elena Välbe potesse avere qualche debolezza, che potesse anche piangere dalla disperazione o dalla delusione. Sebbene anche durante le nostre competizioni sia chiaro che Välbe reagisce sempre molto emotivamente, soprattutto in occasione delle vittorie».
Quindi Stupak ha elogiato Välbe nel suo ruolo di leader del movimento russo di sci di fondo: «Come leader, Elena Välbe è una persona molto forte e severa – ha affermato a Championat – ma accanto a lei ti senti sempre molto protetta e sai che tutte le decisioni saranno giuste. Non molti leader sono in grado di difendere i loro atleti a tal punto».
Fondo – Stupak elogia Välbe: “Può essere dura e severa, ma accanto a lei mi sento protetta”

Ti potrebbe interessare
La Sprint 7,5 km di Para Biathlon chiude la tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme
In Val di Fiemme il Para Biathlon ha regalato un’altra giornata di grande sport: sotto un cielo velato allo Stadio
Sci di Fondo – Il 22 e 23 gennaio tanti giovani in Val di Fiemme per lo Skiri Trophy XCountry
Grandi impegni per Skiri a gennaio, il simpatico scoiattolone che è mascotte delle gare di Coppa del Mondo del
VIDEO, Paralimpici – Il responsabile azzurro Marchetti: “Gli atleti ci danno il 120%, abbiamo progetti per ingrandire il movimento”
Fondo Italia incontra Paolo Marchetti, responsabile della squadra azzurra di sci di fondo paralimpico, a