Da fine novembre 2022 a metà marzo 2023, i professionisti dello sci di fondo affronteranno nuovamente diverse sfide nella Coppa del Mondo: la prima gara per uomini e donne si svolge tradizionalmente a Ruka, in Finlandia, nel fine settimana dal 26 al 28 novembre 2021. Seguono cinque blocchi di gare tra cui il Tour de Ski con due giornate in Val di Fiemme (3 e 4 gennaio 2022) così come la finale di Coppa del Mondo dal 18 al 20 marzo 2022 a Tyumen, Russia. I Giochi Olimpici Invernali a Pechino, in Cina, nel mese di febbraio completano la stagione di gara.
Diverse squadre nazionali sfruttano quest’ultimo mese per allenarsi sul ghiacciaio della Val Senales. "La pista d’alta quota lunga circa 3 km a 3.000 metri è molto popolare tra le squadre nazionali", dice Stefan Hütter, responsabile marketing della Alpin Arena Senales, "Oltre alle squadre finlandesi e svedesi, ci sono anche le squadre della Russia, dell’Estonia, della Slovenia e naturalmente la nazionale italiana", conclude Hütter.
Tante squadre scelgono la Val Senales; Stefan Hütter: “La nostra pista è molto popolare”
![](https://www.fondoitalia.it/wp-content/uploads/fileadmin/archivio/fondoitalia/immagini/Sci_di_Fondo/raduni_estate_2020/val_senales/fondo_raduno_senales_20_val_senales_piste.png)
Ti potrebbe interessare
Fondo – Federico Pellegrino: “Sono soddisfatto del secondo posto; ora a Trondheim con belle ambizioni”
L'azzurro ha parlato alla FISI dopo il secondo posto nell'atipica sprint svedese
Biathlon – Sponsor milionario per Johannes Bø fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026
Secondo quanto riferito da VG, Johannes Bø percepirà 500 mila euro l'anno da YX Norvegia per cinque anni; l'azienda
Sci di Fondo – Verso il 2024, i/le giovani da seguire per l’Italia che manda al Tour de Ski nove atleti nati dal 2000 in poi
Sono ben gli atleti nati dal 2000 in poi che saranno al via del prossimo Tour de Ski, un segnale molto positivo, in