È stata una primavera molto movimentata quella dello sci di fondo, tra il cambio della direzione agonistica, passata ad Alfred Stauder, e la scelta di Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani di allenarsi con la nazionale russa di Cramer, avallata dalla FISI.
Al microfono di Fondo Italia, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Rodewax ad Asiago, il presidente Flavio Roda ha fatto il punto della situazione sullo sci di fondo italiano, mostrandosi molto fiducioso in ottica futura e convinto che le scelte fatte in primavera stiano già portando risultati positivi.
Nell’intervista che vedete a fondo pagina, Roda ha parlato dell’importanza di aziende come la Rode, per poi passare all’emozione del passaggio di consegne tra Pechino e Milano-Cortina che avverrà il prossimo febbraio, per poi concentrarsi sullo sci di fondo italiano, dalla scelta condivisa con Pellegrino e De Fabiani, all’arrivo di Stauder e le risposte di tutto l’ambiente.
VIDEO – Flavio Roda: “Ecco perché ho supportato il passaggio di Pellegrino e De Fabiani nel gruppo Cramer”

Ti potrebbe interessare
La Val di Fiemme non si ferma: dopo il Tour de Ski ecco la Coppa del Mondo di combinata nordica
Grande attesa in Val di Fiemme per l'evento che si svolgerà tra Predazzo e Tesero dal 14 al 17 gennaio
Biathlon – Christiansen: “Al tiro ho preso esempio da quello che ha fatto Johannes Boe in staffetta.”
Dopo che i tecnici lo hanno escluso dalla tappa di Oberhof, Vetle Christiansen sembra aver trovato una forma
Salto con gli sci – Le sorelle Malsiner a Courchevel per il Grand Prix; uomini in raduno in Slovenia
Le due gardenesi saranno al via della competizione che si disputerà venerdì in Francia; gli uomini al lavoro in Slovenia