Tanti protagonisti del mondo dello sci nordico italiano hanno partecipato sabato scorso all’inaugurazione della nuova sede della Rode Ski Wax, azienda leader nel mercato internazionale delle scioline. Roberta Rodeghiero, presidente della ditta fondata da suo padre Rizzieri, ha tenuto a invitare anche i direttori tecnici con cui ha collaborato in questi anni.
Fondo Italia ha quindi avuto il piacere di intervistare l’attuale dt del fondo italiano, Alfred Stauder, i due precedenti direttori tecnici, Marco Selle e Sepp Chenetti, insieme all’attuale dt dello skiroll Michel Rainer, che ha un ruolo nell’organizzazione delle gare ed è il referente FISI del calendario nazionale.
I quattro hanno parlato dei loro ricordi legati alla Rode, dell’importanza che questa azienda ricopre per lo sci di fondo italiano, sponsorizzando anche la Coppa Italia, e hanno simpaticamente svelato la sciolina alla quale sono maggiormente legati.
Sci di Fondo – Stauder, Rainer, Selle e Chenetti festeggiano la Rode: “Ecco la sciolina che più amiamo”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo, VIDEO – Johannes Klaebo: “Nel mondo in cui viviamo adesso credo si debbano fare le gare dove c’è la cultura dello sci”
Agli amanti italiani dello sci di fondo ma anche agli estimatori degli sport invernali in genere, non sarà di certo
Biathlon – Lukas Hofer sempre più sereno: “Oggi sensazioni nettamente migliori rispetto alla sprint”
OBERHOF – È un Lukas Hofer molto sereno quello che si presenta in mixed zone al termine della pursuit chiusa
VIDEO, Biathlon – Cedric Christille torna a vincere un titolo italiano: “C’è ancora tanto lavoro da fare”
L'ex azzurro Juniores parla della sua ripartenza dopo il difficile 2020, nel quale la condizione fisica e mentale