Con il sogno olimpico sempre più vicino per tutte le atlete della discplina, le azzurre della Squadra A di combinata nordica si preparano per un mini raduno di tre giorni, che si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 ottobre tra Tarvisio e Planica. Il coordinatore Sandro Sambugaro ha convocato tre atlete: Veronica Gianmoena, Annika Sieff e Daniela Dejori. Le azzurre si alleneranno agli ordini dei tecnici Ivo Pertile e Francesco Benetti.
Faranno sempre base a Tarvisio, ma si muoveranno anche nelle vicine Planica (Slo), Villach (Aut) e Kranj (Slo), le squadre B, C e AIN di salto speciale e combinata nordica maschile e femminile, impegnate in questa serie di test, da giovedì 7 a martedì 12 ottobre.
Presenti, dal 7 al 10, Davide Moreschini, Bryan Venturini, Luca Libener, Manuel Facchini, Giada Delugan e Greta Pinzani mentre saranno impegnati, nel periodo tra sabato 9 a martedì 12, Camilla Henni Comazzi, Asia Marcato, Noelia Vuerich, Martina Zanitzer e Martino Zambenedetti. Gli atleti saranno seguiti da un gruppo di tecnici federali composto da Roberto Cecon, Michael Lunardi, Stefano Comazzi e Denis Ramoni.
Combinata Nordica – Le azzurre al lavoro tra Planica e Tarvisio

Ti potrebbe interessare
Salto – Il bronzo olimpico Matthew Soukup tornerà a saltare? “Più passa il tempo, più è ovvio…”
Il saltatore con gli sci canadese Matthew Soukup è salito sul podio alle Olimpiadi di Pechino 2022 con la
Biathlon – Dale-Skjevdal fa tripletta con la pursuit di IBU Cup ad Arber! Distacchi storici, decimo Cappellari
Tripletta per Dale-Skjevdal in IBU Cup! il norvegese si aggiudica anche la pursuit, controllando con autorità la
Biathlon o sci di fondo, la storia non cambia: la Francia si rifiuta di gareggiare in Polonia!
Dopo il biathlon anche lo sci di fondo, se le gare si svolgono in Polonia, la Francia non si presenta al via.