Viene da due anni travagliati e ancora non è riuscita a risolvere i suoi problemi, ma Ingvild Flugstad Østberg non si è arresa, vuole tornare a essere competitiva e qualificarsi per le Olimpiadi di Pechino con l’obiettivo anche di vincere una medaglia.
Purtroppo i problemi di salute che l’hanno fermata a lungo nel corso della stagione 2019/20 e l’hanno costretta a saltare l’intera stagione 2020/21, non sono ancora risolti, tanto che per il momento la vincitrice della Coppa del Mondo 2018/19 non ha ancora potuto partecipare a raduni in quota. La fondista norvegese ha parlato del suo momento in un’intervista rilasciata a Moss Avis: «Non c’è dubbio che mi piacerebbe molto tornare a pieno regime. Spero che ciò avvenga il prima possibile e di poter qualificarmi ai Giochi Olimpici di Pechino. Ma non posso dare nulla per certo. Ora mi sto allenando molto bene e la mia forma è abbastanza buona. Allo stesso tempo, ovviamente, preferirei partecipare ai raduni in alta quota con le mie compagne di squadra. Ma mi alleno con le ragazze quando sono a casa e loro sono a Oslo. Sto facendo del mio meglio per partecipare alle Olimpiadi del 2022».
È ciò che le auguriamo.
Sci di Fondo – Østberg non si arrende: “Sto facendo del mio meglio per partecipare alle Olimpiadi”
Ti potrebbe interessare
Salto e combinata – Tutti i convocati della Germania per le gare di Ruka: c’è il pettorale giallo Paschke, 8 i combinatisti
Insieme al weekend dedicato allo sci di fondo, a Ruka si delinea un weekend importante anche per quanto riguarda il
Biathlon – I due gruppi della nazionale femminile raggiungono Vittozzi in Val di Fiemme!
Come previsto, prosegue ancora in quota la preparazione della nazionale femminile di biathlon, che questa volta
Biathlon – Lisa Vittozzi: “È questo il tiro che mi contraddistingue. Ora so mantenere bene la concentrazione anche quando sono stanca”
Dopo una pursuit con cinque errori al poligono, inusuali per una Lisa Vittozzi che ha viziato i suoi tifosi nelle