La Marcialonga è una delle gare più amate al mondo, un mito che dall’Italia è arrivato fino alla Norvegia, spingendo anche grandi campioni dello sci di fondo norvegese a porsi l’ambizione un giorno di tagliare in prima posizione il traguardo di Cavalese, oppure accontentarsi anche di indossare il pettorale.
Dopo un anno difficile, a causa del covid, che non ha comunque fermato la passata edizione, il comitato organizzatore della Marcialonga è al lavoro per preparare un’edizione speciale, quella del prossimo 30 gennaio 2022, alla quale si stanno iscrivendo tantissimi appassionati. Al via, insieme a tutti i campioni del Visma Ski Classics, e agli amatori che vogliono soltanto vivere l’evento e partecipare, vi sarà anche un grande campione dello sci di fondo internazionale, che si è ritirato da pochi anni ma in estate ha deciso di tornare a prendere parte a diverse competizione. È Petter Northug, che proprio poche settimane fa era presente in Val di Fiemme, dove si è allenato e ha anche incontrato il presidente di Marcialonga.
Proprio con Angelo Corradini abbiamo parlato della possibile partecipazione di Northug ma anche di tanti altri argomenti che interesseranno gli appassionati italiani e stranieri, soprattutto legati all’emergenza covid e le possibile restrizioni, in particolare sui viaggi.
Marcialonga, il presidente Angelo Corradini: “Anche Northug vuole esserci”
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo, Sci Nordico e Biathlon: programma e orari delle gare della settimana
Settimana ricca di eventi tra Mondiali Juniores e U23 di sci nordico, Coppa del Mondo di biathlon, alcune classiche
Biathlon – Campionati Europei di Arber: ecco i dieci convocati dell’Italia e la start list dell’individuale
Archiviata la tappa di Coppa del Mondo di Anterselva e gli Europei Juniores di Pokljuka, in attesa delle Olimpiadi
Biathlon – Tommaso Giacomel festeggia il suo bronzo: “Non riesco ancora a realizzare quanto fatto”
Il trentino è quasi sorpreso della sua bella prestazione: "Sono sul podio con Bakken e Grotian, due atleti