Sarà una sfida spettacolare quella che vedrà impegnato Petter Northug il prossimo 2 ottobre. L’olimpionico norvegese dello sci di fondo, che sta disputando tante competizioni nel corso dell’estate e si prenota anche per essere protagonista pure nel corso dell’inverno sulle lunghe distanze, sarà al via di una prova molto particolare.
Il 2 ottobre sarà al via del Red Bull 400, che si svolgerà al Lysgårdsbakken di Lillehammer, in Norvegia, dopo aver già fatto tappa anche in Francia a Courchevel. Nell’occasione, Petter Northug sfiderà colui che è oggi l’atleta più popolare in Norvegia, Karsten Warholm, vincitore da dominatore dei 400 metri ostacoli alle Olimpiadi di Tokyo, nelle quali ha anche firmato un incredibile record mondiale. L’obiettivo del Red Bull 400 è scalare un trampolino di salto con gli sci con la sola forza delle gambe e il più velocemente possibile.
Che sfida per Northug! Duello con Warholm nella corsa in salita sul trampolino di Lillehammer
Ti potrebbe interessare
Coppa Italia e Campionato Italiano Giovanile: i risultati dell’inseguimento maschile
A Brusson successo in Coppa Italia Senior per Plaickner, ma è straordinaria la prestazione di Cappellari tra gli
Che fine hanno fatto i FIS Games? Dalla Svizzera: “Al momento non ci sono le condizioni per partire nel 2028”
Un grande progetto, di portata internazionale e con interessi legati a tutte le discipline riunite sotto l’egida
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Pubblicato il bando di gara per la ciclabile Lecco-Abbadia. L’AD Saldini: “Rappresenta la legacy materiale dei Giochi”
Quando mancano meno di 500 giorni all’inizio dei XXV Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026,