E’ davvero inarrestabile Iacopo Bortolas che si sale sul gradino più alto del podio per la 4ª gara consecutriva di Alpen Cup.
Il classe 2003 delle Fiamme Gialle, dopo aver dominato il salto con 49" di vantaggio ha controllato sugli ski roll nonostante la pista da skiroll fosse bagnata dalla pioggia, staccando i due austriaci Severin Reiter per 16” e Maximilian Wastian per 17”. Davvero un bel momento quello di Bortolas, che sta confermando l’ottimo lavoro svolto dalla squadra e dall’allenatore Andrea Bezzi, tecnico della Polizia di Stato. Peccato per l’altro azzurro, Stefano Radovan, che a causa di una causa sul rettilineo finale, dove si stava giocando il 3° posto, è sciovato in 8° posizione.
La gara femminile, con inseguimento da 2,5 km, ha visto nuovamente protagonista la tedesca Jenny Nowak. Alle sue spalle la slovena Silva Verbic e l’altra tedesca Marie Naehring. Tredicesima posizione per Greta Pinzani.
Per la classifica maschile clicca qui
Per la classifica femminile clicca qui
Combinata Nordica – Iacopo Bortolas fa poker!
Ti potrebbe interessare
Combinata nordica – Riiber prima della tappa di Ramsau: “L’obiettivo è difendersi, non sono al meglio”
Jarl Magnus Riiber con un piccolo fastidio influenzale prima della tappa di Ramsau, la terza della Coppa del Mondo
Divieto del fluoro verso un nuovo rinvio? Dalla Svezia: “Falliti i test a Falun, il macchinario non funziona”
Il responsabile dei materiali della nazionale svedese di fondo ha svelato a SportExpressen che in occasione della
Sci di fondo – La staffetta diventa 4×7,5 km anche a Mondiali e Olimpiadi, ma in Norvegia protestano e mettono già pressione al Consiglio FIS
La FIS non ha nemmeno annunciato quali sono i cambiamenti regolamentari proposti dal Comitato Sci di fondo della