Raduno decisamente non fortunato quello della squadra di fondo svedese a Font Romeu, in Francia. Parecchie nazioni durante l’estate, hanno ovviamente prediletto lunghe sessioni di allenamento ad altitudini importanti, visto che le Olimpiadi di Pechino si disputeranno a 1700 metri.
Purtroppo, però, il raduno svedese non è andato nel migliore dei modi: Ebba Andersson, Charlotte Kalla, Moa Lundgren ed Emma Ribom sono state rimandate a casa nei giorni scorsi per una gastroenterite che si è diffusa tra le atlete.
L’allenatore della nazionale svedese, Stefan Thomson, ha affermato che molto probabilmente la causa scatenante risiede nel cibo che hanno ingerito e che per ogni evenienza faranno dei test per capire esattamente cosa è successo. Al momento solo Ebba Andersson ha già effettuato dei controlli i cui esiti ancora non sono noti.
Una battuta d’arresto durante una sessione d’allenamento in quota molto importante proprio non ci voleva per le fondiste svedesi, "ma siamo a settembre e abbiamo ancora un pò di tempo davanti a noi. L’importante è che si ristabiliscano in fretta ed al meglio" ha affermato Thomson.
Sci di Fondo – Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Controllo neve ok, tutto confermato per la tappa di Ruka: tra otto giorni il via della Coppa del Mondo!
Ora è ufficiale: tra otto giorni parte la Coppa del Mondo di sci di fondo. Il definitivo ok è arrivato oggi, quando
Sci di Fondo – Halfvarsson: “Norvegia è una squadra vecchia, presto recupereremo il distacco”
Le vittorie di tappa nell’ultima Coppa del Mondo di sci di fondo parlano chiarissimo riguardo il
Blinkfestivalen, fondo – Tripletta per Linn Sösmkar, sua anche la sprint!
E sono tre! Linn Sösmkar chiude il Blinkfestivalen in gloria, vincendo la terza gara consecutiva dopo 50 km a