Raduno decisamente non fortunato quello della squadra di fondo svedese a Font Romeu, in Francia. Parecchie nazioni durante l’estate, hanno ovviamente prediletto lunghe sessioni di allenamento ad altitudini importanti, visto che le Olimpiadi di Pechino si disputeranno a 1700 metri.
Purtroppo, però, il raduno svedese non è andato nel migliore dei modi: Ebba Andersson, Charlotte Kalla, Moa Lundgren ed Emma Ribom sono state rimandate a casa nei giorni scorsi per una gastroenterite che si è diffusa tra le atlete.
L’allenatore della nazionale svedese, Stefan Thomson, ha affermato che molto probabilmente la causa scatenante risiede nel cibo che hanno ingerito e che per ogni evenienza faranno dei test per capire esattamente cosa è successo. Al momento solo Ebba Andersson ha già effettuato dei controlli i cui esiti ancora non sono noti.
Una battuta d’arresto durante una sessione d’allenamento in quota molto importante proprio non ci voleva per le fondiste svedesi, "ma siamo a settembre e abbiamo ancora un pò di tempo davanti a noi. L’importante è che si ristabiliscano in fretta ed al meglio" ha affermato Thomson.
Sci di Fondo – Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu

Ti potrebbe interessare
Fondo – Coppa del Mondo: come previsto tanti assenti nellla squadra norvegese per Cogne
Non ci saranno tutti i big, da Klæbo fino a Johaug, passando per Østberg e Sundby; attenzione però, tra gli altri,
Sci di Fondo – Markus Cramer: “E’ stato bellissimo vedere così tanti giovani: spero si ricorderanno di questo giorno e dello sci di fondo”
"Per me è bellissimo questo podio ma è ancora più bello vedere così tanti ragazzini: l’auspicio è quello
Biathlon – L’Ucraina convoca 24 atleti per i Mondiali Estivi di Brezno-Osrblie: ci sono 14 uomini e 10 donne
La Federazione Ucraina ha reso nota la lista dei convocati per i Mondiali Estivi in programma Brezno-Osrblie, in