Raduno decisamente non fortunato quello della squadra di fondo svedese a Font Romeu, in Francia. Parecchie nazioni durante l’estate, hanno ovviamente prediletto lunghe sessioni di allenamento ad altitudini importanti, visto che le Olimpiadi di Pechino si disputeranno a 1700 metri.
Purtroppo, però, il raduno svedese non è andato nel migliore dei modi: Ebba Andersson, Charlotte Kalla, Moa Lundgren ed Emma Ribom sono state rimandate a casa nei giorni scorsi per una gastroenterite che si è diffusa tra le atlete.
L’allenatore della nazionale svedese, Stefan Thomson, ha affermato che molto probabilmente la causa scatenante risiede nel cibo che hanno ingerito e che per ogni evenienza faranno dei test per capire esattamente cosa è successo. Al momento solo Ebba Andersson ha già effettuato dei controlli i cui esiti ancora non sono noti.
Una battuta d’arresto durante una sessione d’allenamento in quota molto importante proprio non ci voleva per le fondiste svedesi, "ma siamo a settembre e abbiamo ancora un pò di tempo davanti a noi. L’importante è che si ristabiliscano in fretta ed al meglio" ha affermato Thomson.
Sci di Fondo – Ebba Andersson e Charlotte Kalla vengono rimandate a casa dal raduno a Font Romeu

Ti potrebbe interessare
VIDEO, sci di fondo – Federica Cassol: “La nazionale è un’occasione da sfruttare al massimo”
Nelle ultime due stagioni è cresciuta costantemente, riuscendo a catturare l’attenzione della direzione
Biathlon – Scelte le formazioni delle due staffette: al femminile Vittozzi al lancio e Wierer in terza
In campo maschile, invece, i due big saranno in apertura e chiusura: Hofer in prima e Windisch in quarta
Sci di fondo – In Svezia, l’AI aiuterà la prepazione degli sci. Il manager Byström: “È fondamentale avere spirito critico”
La Federazione svedese di sci cerca di stare al passo con le nuove tecnologie e potrebbe persino